Non so se è capitato anche a voi ma io conosco molte persone che hanno le galline e loro producono uova in quantità in determinati periodi dell’anno.
Quindi mi capita di essere sommersa da uova regalate. Solo fresche e di ottima qualità quindi ci tengo a consumarle velocemente.
Così ho cercato un po’ di ricette che ho preparato con le uova per vedere che cosa cucinare e le raccolte in questo articolo.
Le mie migliori ricette con le uova
Uova in stracciatella si usa soprattutto nel periodo natalizio è un composto di uova e parmigiano che viene aggiunto al brodo di carne. Siccome mi era avanzato del brodo dopo che avevo cucinato i tortellini ho pensato di prepararla.
Oggi ho preparato un classico delle ricette in cucina le: uova ripiene al tonno. Le avevo viste tante volte ma non avevo mai avuto il tempo di prepararle.
Oggi ho cucinato le uova alla benedettina con salsa olandese. Le uova alla benedettina le ho imparate a fare seguendo masterchef, sono davvero semplici. Prendete un uovo e rompetelo in un piatto. Mettete a bollire l’acqua con 1 cucchiai di aceto, quando sta per bollire abbassate la fiamma e fate il vortice girando con il cucchiaio.
La frittata di uova è un classico delle mie cene veloci, una volta alla settimana due uova si possono mangiare, ai miei figli piacciono ed hanno imparato ormai a cucinarseli da soli.
English version
I don’t know if it happened to you too, but I know many people who have chickens and they produce eggs in quantity at certain times of the year.
So I happen to be inundated with eggs given away. Only fresh and of excellent quality so I want to consume them quickly.
So I looked for some recipes that I prepared with eggs to see what to cook and the collections in this article.
My best egg recipes
Stracciatella eggs are mainly used during the Christmas period. It is a mixture of eggs and Parmesan which is added to the meat broth. Since I had some broth left after I had cooked the tortellini, I thought I’d prepare it.
Today I prepared a classic of recipes in the kitchen: eggs stuffed with tuna. I had seen them many times but never had time to prepare them.
Today I cooked the Benedictine eggs with hollandaise sauce. Benedictine eggs I learned to do following masterchef, they are really simple. Take an egg and break it on a plate. Boil the water with 1 tablespoons of vinegar, when it is about to boil lower the flame and make the vortex by turning with a spoon.
The egg omelette is a classic of my quick dinners, once a week two eggs can be eaten, my children like them and have learned to cook them by themselves.
Lascia un commento