In questi giorni ho letto il libro:
Il metodo scientifico per diventare ricchi.
Che avevo trovato consigliato nel libro.
Sei un duro che fa soldi.
“Qualunque cosa si possa dire a elogio della povertà, resta il fatto che non è possibile vivere una vita davvero completa o piena di successo se non si è ricchi.”
il metodo scientifico per diventare Ricchi
L’essere umano deve formarsi un’immagine mentale chiara e definita delle cose che desidera avere, fare o diventare; e deve mantenere impressa questa immagine mentale nei suoi pensieri, restando profondamente grato al Supremo perchè tutto ciò che desidera gli viene concesso.
Vivete come se aveste già ottenuto ciò che avete immaginato.
Le varie facoltà della vostra mente sono gli strumenti con i quali dovete svolgere il lavoro di diventare ricchi, e sarà più facile per voi avere successo se entrate nel settore per il quale siete ben dotati di strumenti mentali. In linea generale, riuscirete meglio nell’attività che utilizza le vostre facoltà più sviluppate, quella per cui siete naturalmente portati.
Non siete obbligati a fare ciò che non vi piace, e non dovreste farlo, a meno che non sia un mezzo per portarvi a fare ciò che volete.
Ogni essere vivente ha questa necessità di continuo accrescimento; laddove la vita smette di accrescersi, la dissoluzione e la morte prendono il sopravvento.
Quando offrite un bene o servizio procurate di dar ai vostri clienti un valore d’uso superiore al valore in denaro che state ricevendo da loro.
Non dovete mai perdere di vista la visione di ciò che volete, né la vostra fede e il vostro proposito di ottenerlo.
La mente competitiva non è quella creativa che è quella più auspicabile, non dovete dominare sugli altri ma primeggiare per voi stessi creando ciò che vi si addice.
Quando fallite, è perché non avete chiesto abbastanza; andate avanti, e qualcosa di più grande di ciò che stavate cercando verrà sicuramente a voi. Ricordatelo sempre.
Siate ottimisti e grati.
Gli uomini e le donne che mettono in pratica le istruzioni di cui sopra si arricchiranno certamente; e le ricchezze che riceveranno saranno direttamente proporzionali alla nitidezza della loro visione, alla solidità
Il metodo scientifico per diventare ricchi la trama:
(altrimenti denominato “La scienza del diventare ricchi”) è un classico tra le guide alla creazione della ricchezza attraverso la Legge dell’Attrazione. Pubblicato la prima volta nel 1910, dopo circa cento anni ha ispirato il bestseller di Rhonda Byrne e il film The Secret.
Secondo l’autore, esiste un metodo scientifico per diventare ricchi, ed è una scienza esatta, come l’algebra o l’aritmetica.
Esistono alcune leggi che governano il processo di acquisizione della ricchezza e chiunque apprenda e rispetti queste leggi, diventerà ricco con certezza matematica.
I principi qui esposti sono quelli della filosofia di Emerson e di Hegel e vi guideranno a sviluppare una visione personale e a rafforzare la forza di volontà, coltivando la gratitudine e armonizzando il lato spirituale con quello materiale per ricevere con grande abbondanza i doni della vita.
Si tratta di principi semplici da mettere in pratica, ma che hanno già trasformato l’esistenza di migliaia di persone e che possiedono un’efficacia formidabile per tutti quelli che sono determinati a sperimentarli.
“Il piano d’azione enunciato nel presente trattato è stato dedotto dalle conclusioni di studi filosofici; tuttavia è stato accuratamente testato e supera la verifica più importante, cioè quella dell’esperimento pratico. In poche parole, funziona.
Se desiderate sapere come si è giunti a tali conclusioni, leggete gli scritti di Hegel ed Emerson, e se volete raccogliere i frutti concreti della loro filosofia, leggete questo libro e fate esattamente ciò che vi dice di fare.”
(L’autore,Wallace D. Wattles)
“Qualcosa dentro di me mi fece girare le pagine a una a una, e ricordo ancora le mie lacrime che cadevano su quelle pagine mentre lo leggevo. [Il metodo scientifico per diventare ricchi] mi diede un anticipo di The Secret.
Fu come una fiamma all’interno del mio cuore. E giorno dopo giorno, da allora, quella fiamma è diventata un incendio indomabile che mi ha spinto a voler condividere tutto questo con il mondo.
Rhonda Byrne, autrice del bestseller The secret.
“Ho letto oltre 200 libri sul successo e la ricchezza, tra cui il classico di Napoleon Hill, “Pensa e arricchisci te stesso“, prima di leggere questo.
Nulla, però, di ciò che avevo letto fino allora ha avuto un effetto così incredibilmente profondo sulle mie finanze come IL METODO SCIENTIFICO PER DIVENTARE RICCHI, perché ha cambiato tutte le mie idee sbagliate su ciò che conduce a diventare ricchi.
Entro dieci mesi di applicazione di questi principi e concetti, avevo esponenzialmente aumentato il mio reddito a livelli che solo 12 mesi prima sarebbero stati praticamente impensabili.”
(Un lettore)
Jacques dice
Un buon punto di partenza