Mi piace leggere i libri che mi aiutano a gestire i miei soldi così mi ha fatto piacere leggere questo libro.
Questo libro si pone l’obiettivo di dimostrare che il proprio punto di partenza non determinerà necessariamente il percorso personale.
L’autrice racconta che ha imparato la maggior parte di quello che sa sulla finanza, dagli insegnamenti familiari.
Fin da piccola le hanno dato una piccola paghetta in cambio dei servizi di casa e con quella doveva risparmiare per poi decidere cosa poteva permettersi di comprare.
Questo atteggiamento le ha insegnato il valore del denaro, il sapere aspettare ma soprattutto che non bisogna lavorare gratis, la fatica va sempre remunerata.
Soprattutto dobbiamo ricordarci che la cosa più importante che abbiamo a disposizione è il tempo.
RacConti: Risparmiare, investire, realizzarsi
RacConti: Risparmiare, investire, realizzarsi, la trama:
Storie, consigli e segreti di una donna che conta: i soldi.
Sin da bambina Tia Taylor ha imparato a riconoscere il valore dei soldi. Nata negli Stati Uniti da padre nigeriano e madre giamaicana.
Tia è cresciuta in una famiglia che le ha insegnato l’importanza di gestire bene le sue finanze. Questo per garantirsi un futuro all’altezza delle sue ambizioni.
Oggi, dopo essersi laureata in Economia a Milano e aver fondato un brand di successo che porta il suo nome, Tia è pronta a rivelarci i suoi segreti.
Attraverso i suoi racConti, ci insegnerà come costruire e amministrare un budget mensile.
Ci consiglierà le strategie migliori per trovare il lavoro dei nostri sogni. Ci spiegherà l’importanza di investire per massimizzare i frutti dei nostri sforzi.
Ma quello che avete tra le mani non è un manuale di economia per principianti, è la storia sincera e diretta della vita di una giovane donna nera.
Tia si è trasferita in Italia per realizzare i suoi sogni ed è riuscita a costruire un business a partire dai suoi talenti.
Un manifesto di ottimismo e concretezza che spinge a riflettere sull’importanza della tenacia e dell’impegno nella progettazione di una vita di successo.
Lascia un commento