In questi giorni ho letto il libro di Eleonora Petrella con le illustrazioni di Enrica Mannari:
Non ho niente da mettermi (tranne il sorriso)
Il manuale di stile per imparare ad amarsi e trovare la felicità in fondo al cassetto.
A te che per splendere non hai bisogno di spegnere gli altri, perché brilli già di tuo.
Un requisito indispensabile del guardaroba perfetto è che ci faciliti la vita, non che ce la complichi.
Per questo dobbiamo sapere quali sono gli abiti che ci stanno bene ma soprattutto, quali sono gli abiti che ci fanno sentire bene.
Ci riuscirai capendo in che modo sei fatta perché non esiste il fisico sbagliato ma solo il look sbagliato.
Quindi c’è una descrizione dei vari tipi di body shapes: clessidra, banana, pera, mela e fragola. Di quali abbigliamenti stanno bene a ciascun genere e quali sarebbe meglio evitare.
Se non vi riconoscete in una forma nello specifico, prendete spunti dalle due più vicine alla vostra.
Infine ci sono suggerimenti su cosa indossare per ogni occasione.
Non ho niente da mettermi (tranne il sorriso), la trama:
Sarà capitato a tutte, almeno una volta nella vita, di guardare il proprio armadio stracolmo di vestiti pensando di non avere niente da mettere.
La verità è che spesso spendiamo un sacco di soldi per acquistare capi… che non sono adatti a noi. Magari anche abiti costosi e alla moda che non sappiamo però come indossare e che non ci fanno sentire sicure di noi. Insomma, non è sempre vero che, se spendiamo tanto, compriamo bene.
Perché la prima regola per avere un guardaroba perfetto è tanto semplice quanto imprescindibile: dobbiamo innanzitutto imparare a conoscerci.
Forme, colori, stili: non esistono capi giusti o sbagliati, esistono solo capi che ci valorizzano di più e capi che ci valorizzano di meno.
Quindi basta riempire i cassetti di vestiti superflui, basta sessioni interminabili davanti all’armadio e basta privarsi di outfit solo perché temiamo non ci donino.
È arrivato il momento di osservare, studiare e sperimentare per scoprire quello che ci “sta” bene e quello che ci “fa stare” bene.
Dalla penna dell’amatissima fashion influencer Eleonora Petrella, un vero e proprio manuale di stile, pieno di consigli, suggerimenti e curiosità.
Una guida pratica per trovare l’outfit perfetto: quello che si abbina con il nostro sorriso.
Lascia un commento