Oggi ho iniziato a leggere il libro:
A qualcuno piace fashion
Di Fashion Dea, consulente d’immagine con cui ho seguito il corso di empowerment femminile:
Uno dei moduli del progetto, diviso in 7 tematiche, era proprio la consulenza di immagine, il suo cavallo di battaglia.
Dea ci ha fatto capire quali erano i nostri tipi di fisico, quali colori ci stessero bene in base alle nostre stagioni, io sono una clessidra magra, primavera light.
Quando guardiamo sconfortate il nostro armadio e pensiamo di non sapere cosa metterci, non necessariamente dobbiamo correre a fare shopping.
A volte basta solo sistemarlo nel modo giusto, in base alle tematiche che ci sono necessarie.
Per farvi un esempio io ho separato le giacche che uso per lavoro, dall’abbigliamento che metto in palestra e dalle tute che utilizzo per stare comoda in casa e in base a ciò che devo fare cerco quello di cui ho bisogno.
Ho anche già sempre un’idea di quali accessori: borse, scarpe e gioielli abbinare con ogni outfit e cerco sempre di acquistare colori che stiano bene tra di loro.
Se c’è qualche capo che mi manca me lo segno e quando lo trovo nei negozi lo acquisto.
Ho stilato anche una lista di tutti i capi di abbigliamento che possiedo perché non me li ricordo tutti, così non compro dei doppioni quando vado nei negozi.
Spero che i miei suggerimenti vi siano utili e che il libro di Dea vi aiuti a comprendere come valorizzarvi al meglio, attraverso l’abbigliamento.
A qualcuno piace fashion, la trama:
“Oddio, non ho niente da mettermi!” è il tenero sconforto della vanità.
Non c’è donna che non l’abbia esclamato di fronte ad un armadio traboccante di vestiti. (praticamente tutte le mattine!)
Spesso ciò che manca non è la quantità o la varietà dei capi a disposizione, ma il know-how e la consapevolezza delle proprie potenzialità.
“A qualcuno piace Fashion” risponde a questa lacuna con ironia e competenza. A metà strada tra un diario e un manuale di stile, racconta con spirito arguto e leggerezza una settimana tipo di una consulente d’immagine alle prese con le più disparate clienti.
Ogni lettrice potrà identificarsi, estrapolando consigli e dritte adatte al proprio mood. In aiuto a quel mondo femminile curioso di scoprirsi e valorizzarsi, Dea Caiazzo stila una lunga serie di occasioni d’uso con relativi suggerimenti per gli outfit più appropriati.
Qui la moda incontra l’ispirazione, il sentimento, persino l’abitudine, senza mai dimenticare l’eleganza.
Lascia un commento