Ho comprato questo libro:
E se fosse quello giusto?
Di Susan Elizabeth Phillips, è la prima volta che leggo un libro di questa autrice, mi è piaciuto tanto che poi su Kindle Unlimited ho scaricato tutti gli altri.
Mi aveva colpito molto la trama, non avevo mai sentito né nella vita reale, né in un romanzo, che una donna fingesse di essere una prostituta per farsi mettere incinta!
L’autrice è molto chiara nei particolari, si percepisce che c’è un lavoro di ricerca dietro per rendere davvero realistiche le vite dei suoi protagonisti.
E se fosse quello giusto? La trama:
La geniale professoressa di Fisica Jane Darlington passa il suo trentaquattresimo compleanno in lacrime. Vorrebbe un figlio, ma non un marito; da sempre infatti la sua grande intelligenza spaventa gli uomini e trovare un candidato adatto al compito non è semplice.
Cal Bonner, leggendario seduttore e giocatore di football dei Chicago Stars, non particolarmente acuto, le sembra la scelta perfetta. Jane allora entra in azione, ma rimarrà molto sorpresa: il generoso Cal non assomiglia per nulla all’individuo superficiale che si aspettava, e soprattutto non è affatto disposto a farsi usare e poi scaricare.
Come potrà un determinato campione di football interferire nella vita e nei piani di una professoressa un po’ speciale che non si è mai, ma proprio mai, innamorata?
Con un sacco di onestà, comprensione e molto, molto umorismo… Divertente, delicato e al tempo stesso toccante, questo romance sorprende per i suoi personaggi, stravaganti e imprevedibili, e per una storia che rimarrà a lungo nei vostri cuori.
Lascia un commento