‘sta ca**o di ansia!: Controlla quel che puoi e sbattitene del resto.
Il suo metodo per combattere l’ansia, da ansiosa cronica è diviso in due fasi:
1) fase 1 Datti una calmata
2) fase 2 facci i conti
Perché se non ti calmi prima, non potrai mai fare i conti con l’ansia e cercare di affrontarla e superarla.
Chi è ansioso spesso si occupa di problemi che non ci sono ancora, che magari non si avvereranno nemmeno ed ha grosse difficoltà a reagire agli imprevisti.
Non possiamo cambiare i problemi che dovremmo affrontare durante la nostra vita però possiamo cambiare il nostro modo di reagire ad essi, facendolo in modo più propositivo.
Un libro di Sarah Knight che a me fa sempre morire dal ridere già dal titolo e della quale avevo già letto:
Il magico potere di sbattersene il ca**o. Come smettere di perdere tempo.
Ed anche:
La trama, Come aprire l’ombrello quando piove mer*a:
Quante volte sei rimasto bloccato in ufficio – oppure incollato al divano – quando in realtà desideravi uscire con gli amici (per una volta), camminare all’aria aperta o andare in palestra (finalmente) e iniziare quel divertente progetto che hai sempre rinviato?
Allora muovi il culo! Smetti di preoccuparti delle mer**sissime cose che pensi di dover fare, in modo da risolvere alla svelta quelle che sono assolutamente indispensabili, per dedicarti finalmente a quelle che vuoi fare davvero.
Cominciando dalle piccole necessità (rispondere all’email), per passare alle questioni più impegnative (le relazioni con gli altri, la salute e il lavoro) e a quelle decisamente più complicate (le crisi esistenziali e i cambiamenti di vita).
L’anti-guru Sarah Knight propone le sue strategie per organizzare le rogne quotidiane e ottenere il massimo dalla vita senza farsi problemi inutili. E anche se pioverà mer*a avrai l’ombrello giusto per metterti al riparo da ogni evento indesiderato.
‘sta ca**o di ansia!: Controlla quel che puoi e sbattitene del resto, la trama:
Perdi tempo perché pensi troppo a cose su cui non hai nessun potere e che sono al di fuori del tuo controllo?
Ti stressi quando i tuoi piani non vanno come avevi immaginato? L’ansia ti impedisce di godere dei momenti migliori della tua vita?
Attraverso esempi e consigli pratici ‘sta ca**o di ansia! ti aiuterà a mettere da parte queste domande, gestire le situazioni più spinose e, soprattutto, l’ansia che viene generata quando non sei in grado di controllare il mondo che ti circonda.
Con umorismo e competenza Sarah Knight ti insegnerà ad accettare tutta la merda che ti può capitare addosso, dalle delusioni amorose ai licenziamenti fino alle alluvioni improvvise, e ti aiuterà a smettere di preoccuparti e a capire cosa puoi realisticamente fare per riprendere in mano le redini della tua vita, anche quando ti sembra incasinata.
‘sta ca**o di ansia!, insomma, sarà un po’ come quell’amico che, invece di dirti che “andrà tutto bene”, ti mostra come fare in modo che ciò accada davvero.
Lascia un commento