In questi giorni ho letto il libro di Ylenia LucianiHate
Shirley è emozionatissima per il matrimonio di sua figlia Zoe, vent’anni incinta di un bambino. Finché la figlia non le dà la notizia di avere invitato anche il padre al matrimonio, lei non l’ha mai visto perché i suoi genitori l’hanno concepita quando erano giovanissimi e lui non ha voluto prendersi alcuna responsabilità.
Shirley è distrutta perché pensava di averlo dimenticato, invece quando se lo trova davanti, riprova tutto l’odio assopito come se avesse di nuovo 15 anni e pesasse 115 kg.
Adesso invece ha 35 anni è bella e magra, riuscirà a sconfiggere i demoni del passato?
Hate (odio) di Ylenia Luciani la trama:
Cambridge, Massachusetts 2000.
Los Angeles, California 2020.
Shirley Miller ha gli occhi più azzurri del cielo e i capelli biondi come il grano; potrebbe essere la ragazza più bella di tutta l’high school se non fosse che l’amore per il cibo l’ha portata a pesare centoquindici chili. Per questo motivo a scuola è isolata e derisa da tutti e più viene denigrata, più mangiare cibo spazzatura diventa il suo cuscinetto per non soffrire.
Nessuno è interessato a lei e quando Noah Larson, il ragazzo più bello e ambito della scuola, le chiede un appuntamento, lei capisce subito che potrebbe trattarsi di una squallida scommessa, ma, nonostante tutto accetta, perché da un anno è segretamente innamorata di lui e sarebbe disposta a qualsiasi cosa pur di baciarlo.
Quanto accadrà in quelle poche ore, però, lacererà la sua anima per tutta la vita e quando, vent’anni dopo, si rincontreranno, inizierà per lei una dura battaglia per annientarlo, esattamente come ha fatto lui.
Perché lo odia così tanto? Che cosa è successo di grave quella sera da non poter essere dimenticato?
Entrambi si troveranno di fronte a due sentimenti contrastanti che nemmeno il tempo trascorso è riuscito ad assopire e alla fine, Shirley, dovrà fare i conti con il suo odio e con la verità.
ROMANZO AUTOCONCLUSIVO.
ALTRE OPERE DELL’AUTRICE:
Non chiedermi di baciarti
Non smettere di baciarmi
Perfettamente sbagliato
Perverso
Intoccabile
The beast
Lascia un commento