Gli occhi che hanno cambiato i miei
Un libro di Kat Sherman.
Annie e Jared hanno un cane in comune che amano molto e si dividono come una coppia di separati che si divide un figlio.
Questi sono alcuni stralci di frasi che mi sono piaciute di questo romanzo.
Sono uno che viaggia parecchio, ho visto gran parte del mondo, e quando mi va prendo il volo o il largo e mi allontano per settimane, e al mio ritorno trovo tutti i miei legami ancora intatti. Perché quelli reali restano. Tutto il resto è fatto di carta.
Non seguirle troppo quelle regole. Piuttosto creale. E quando è necessario per la tua felicità, tieniti pronta a infrangerle.
Vorrei essere il tipo d’uomo che crede nei miracoli, e invece credo solo nel dovere che abbiamo tutti di godere di ogni attimo, perché la verità, gente, è che non esistono repliche.
Ma, sai, si chiama “passato” perché non c’è più. Ed è normale che ci abbia formati ma non è giusto che ci influenzi a vita.
Gli occhi che hanno cambiato i miei la trama:
A ventiquattro anni Annie Lane è una ragazza che sembra avere tutto: una famiglia tra le più ricche di Boston, un matrimonio all’orizzonte e un ottimo lavoro.
Ma quello che le apparenze non mostrano sono i cocci dei suoi sogni infranti e la maschera che indossa per compiacere gli altri, accettando una vita che in fondo non le appartiene.
Un border collie di nome Bagel è in realtà il suo unico vero amico. Piombato all’improvviso in una notte burrascosa, e diventato nei due anni successivi l’antidoto di Annie contro le amarezze quotidiane, è la ragione principale del suo sorriso e l’unico ad accettarla per ciò che è davvero.
Jared Kendrick è uno dei pochissimi surfisti in città. Ha un’inclinazione a mordere la vita, incredibili occhi verdi che splendono sotto capelli eternamente spettinati e un aspetto che non può non catturare l’attenzione.
Immune all’insicurezza e impermeabile alla finzione, con quell’aria dissoluta e libera, è praticamente l’esatto opposto di Annie.
Quando i due si incontrano per caso su una spiaggia, Jared afferma di essere il proprietario di Bagel: il cane che ha smarrito due anni prima e che intende riprendere con sé.
È allora che il peggior incubo di Annie prende vita e ha la forma di un ragazzo sconosciuto, con la chioma stinta dal sole e la risposta sempre pronta, che sembra migrato lì da un altro universo e che, suo malgrado, sta per mettere a soqquadro, pezzo dopo pezzo, tutta la sua esistenza.
Un appassionante viaggio intenso e sensuale, dolce e profondo, che ci mostra i diversi significati dell’amore e le incontrastabili e misteriose magie che ci uniscono gli uni agli altri .
Lascia un commento