In questi giorni ho letto il libro:
La legge della determinazione
il Mantra principale è
Malgrado tutto
L’importante è agire
Altrimenti, restate bloccati nello «spero», «desidero» e «forse».
Quando vi troverete ad affrontare dei problemi, potrete smettere di domandarvi: «Perché?» e chiedervi piuttosto: «Che cosa posso imparare da questa circostanza?
Quali muscoli di reazione mi si chiede di sviluppare?» Queste domande vi aiuteranno a scoprire le lezioni nascoste nelle vostre storie e ad essere felici.
Affinché avvenga il cambiamento, desiderio, pensiero e azione devono essere tutti presenti.
È quando le cose vanno davvero storte che dovete applicare la legge della determinazione. Vi aiuterà a rimettervi in carreggiata e a continuare il vostro percorso verso la felicità, il successo e la vita che davvero meritate.
Quando vi concentrate sui vostri obiettivi invece che sulle vostre preoccupazioni, potrete cominciare a vivere più nella possibilità e nella pace, e meno nella paura della privazione, della scarsità e della mancanza.
Brutte cose potranno accadere, ma non determineranno l’esito e la qualità della vostra vita.
I principali muscoli da attivare sono:
• Il muscolo della comprensione
• Il muscolo della fiducia in se stessi
• Il muscolo dell’azione
• Il muscolo del lo-so-perché-lo-so
• Il muscolo dell’onestà
• Il muscolo del dico-di-sì
• Il muscolo della determinazione
• Il muscolo del perdono
• Il muscolo della scelta migliore.
Guardate dove siete già arrivati e rendetevi conto che superare quei momenti difficili vi ha reso persone più forti.
La legge della determinazione la trama:
«Ho scritto questo libro per i milioni di uomini e donne che hanno messo in dubbio la loro grandezza: per coloro che combattono problemi di peso e di immagine, che hanno la sensazione di non essere abbastanza attraenti o intelligenti;
per coloro che amano gli altri più di quanto non amino se stessi e cercano conferme esterne invece di accogliere i doni che hanno dentro.
Questo libro è per i milioni di persone pronte a danzare la loro danza, a cantare la loro canzone, a raccontare la loro storia e a liberare il loro paladino interiore.
Voi meritate di essere felici, meritate di avere successo e potete scegliere di imparare dal vostro passato e di amare la vostra vita.
Io vi racconto la mia storia per incoraggiarvi e darvi la possibilità di decidere di sviluppare i vostri ‘muscoli emozionali’ e di godere della felicità nella vostra vita oggi e ogni giorno, malgrado tutto!» Lisa Nichols
Lascia un commento