Tieni duro il libro di Austin Kleon
10 idee per essere creativi anche quando tutto rema contro.
Austin Kleon è un autore molto particolare e creativo, i suoi libri non sono semplicemente libri scritti ma ci sono anche delle volte grafiche. Avevo già letto ruba come un artista e semina come un’artista.
Tieni duro è un libro che insegna come fare appunto a tenere duro quando è difficile essere creativi.
Secondo me questo vale sia se si fa un lavoro artistico ma anche nella vita cosiddetta “normale” perché tutti che ne siamo consapevoli o meno, usiamo spesso la creatività, soprattutto per uscire fuori dalle situazioni difficili.
La vita è un’arte, non una scienza.
Il tuo fabbisogno di carburante può variare. Prendi quel che ti serve, il resto lascialo lì. Tieni duro e abbi cura di te. Io farò altrettanto.
Abbiamo pochissimo controllo sulla nostra vita. L’unico ambito in cui siamo davvero noi a decidere è il modo in cui impiegare le giornate: a cosa lavorare e quanto impegno metterci.
Il passato non c’è più, il futuro potrebbe non esserci mai, esiste solo questo giorno, e ciò che vogliamo farne.
Tieni duro – Austin Kleon la trama:
IL LIBRO DELLA CREATIVITÀ PER NON RINUNCIARE AI TUOI SOGNI
CONTINUA A IMMAGINARE, CONTINUA A LAVORARE, CONTINUA A ESPLORARE
Austin Kleon ha scritto (e disegnato) un manuale leggero ma profondo, ricco di suggerimenti e di principi pratici ed etici per aiutarci a gestire il tempo e organizzare le idee: “Tieni duro!” è una bussola creativa per trovare la direzione in un’epoca di caos e distrazione.
Lascia un commento