Buongiorno supermamme, oggi voglio trattare un argomento scottante:
Il tradimento.
Una volta era prerogativa solo maschile adesso anche le donne tradiscono: per rabbia, per noia, per disattenzione del compagno…
Io ho delle remore sia perché ci siamo sposati in chiesa e abbiamo promesso di essere fedeli ma anche perché mio marito è un brav’uomo e non se lo meriterebbe.
Ciò non toglie che dopo 30 anni insieme, le tentazioni capitano a volte i dubbi vengono, i figli crescono, se ne vanno, ci si ritrova con poche cose da dirsi ed è crisi di coppia!
Mia sorella mi ha detto che ad ogni anniversario di matrimonio lei e il marito si scrivono una lettera in cui raccontano perché hanno scelto di rimanere ancora insieme e mi ha consigliato di fare lo stesso.
Ho trovato bella la proposta di continuare a scegliersi perché spesso ci si sposa e poi non si pensa che rimanere insieme è una decisione consapevole e non un obbligo.
Forse il tradimento è solo il modo per scappare da una situazione infelice. Se ci sono incomprensioni andare da un esperto di terapie di coppia può essere la soluzione per rinsaldare il rapporto se ci sono le condizioni oppure finire se non c’è modo di andare avanti.
A voi è mai capitato? Oppure a qualcuno che conoscete? Che ne pensate?
Una risposta di una lettrice:
è sempre un gran problema. Prima pensavo che a me non sarebbe mai successo ero fedele ecc… poi un bel giorno… ho tradito il mio ex, forse è stata la goccia che mi ha fatto capire che non avevamo più tanti progetti da fare insieme (o forse i progetti li avevo solo io).
È finita perché ero confusa, un altro uomo mi ha fatta confondere, ma lui non l’ha mai saputo, è andato via e stop. Poi con l’altro è durata 3 anni, anche lì i progetti erano solo miei… poi finalmente, in tarda età è arrivato l’uomo con cui i progetti hanno preso forma insieme.
Credo sia stato questo all’epoca, la mancanza di fare le cose insieme, per la famiglia… ora non ci penserei nemmeno a guardare 1 altro uomo, ho tutto ciò che si possa desiderare (non crediate che sia George Clooney, ma per me è il Top).
La mia risposta:
Hai centrato il punto secondo me la cosa più importante in un coppia è fare le cose insieme, (non sempre ci vuole l’indipendenza e l’individualità) la bellezza è soggettiva e poi svanisce col tempo.
Concordo che le donne in genere tradiscono quando si sono già scocciate del loro uomo.
Lascia un commento