Ho conosciuto Lidia Laudani, una bella ragazza curvy tramite il suo profilo
Instagram
Speaker radiofonica, modella e presentatrice non si è mai fatta influenzare o fermare dall’essere una taglia 46.
Ciao Lidia come modella sfili o fai foto per cataloghi?
Solo foto, sfilo quando vengono chiamata come madrina o testimonial in eventi!!
Qual è la tua taglia? Ti sei mai sentita discriminata dalle modelle più magre?
Ho una taglia 46 e non mi sono mai sentita discriminata dalle modelle magre, abbiamo fisici diversi e allora? È come se un pesce si sentisse discriminato da una scimmia solo perché non sa arrampicarsi su un albero, sarebbe assurdo!!!
La società ha provato per troppo tempo a discriminare le ragazze con qualche chilo in più facendole sentire sbagliate, solo perché diverse da ciò che proponevano loro con i loro abiti dalle taglie troppo basse. Grazie alla “rivolta” delle curvy, alle nostre battaglie e ai messaggi che abbiamo saputo lanciare, ora nemmeno la moda e gli stilisti ci discriminano anzi siamo richiestissime.
Quale messaggio vuoi lasciare alle ragazze curvy come te?
Il messaggio che voglio lanciare è che siamo tutte belle nella nostra diversità, che non serve entrate in una taglia 40 per essere bellissime e se una ragazza nasce con una corporatura fisica robusta non può pensare di indossare una taglia 40 nemmeno sotto tortura, nemmeno con diete drastiche e digiuni forzati.
È importante seguire un’alimentazione sana ed equilibrata, fare sport amarsi e volersi sempre migliorare ma non in modo ossessivo, condizione che poi porterebbe a disturbi alimentari e problematiche di salute. La società è sbagliata non voi!!!
A scuola o nella vita sei mai stata bullizzata perché curvy?
Non sono mai stata bullizzata per il mio fisico perché sono sempre stata una ragazza molto forte e non lo permettevo, spesso mi è capitato di andare in difesa di ragazze timide e sensibili che invece soffrivano per la stupidità di certi cretini che si permettono di prendere in giro chi vedono più fragile.
Hai un sito internet?
Non ho un sito internet, si usano ancora i siti internet 😋? Lavoro molto con Instagram dove ho tantissime ragazze curvy che mi seguono con affetto e interesse. Dove metto consigli di moda, outfit curvy ma anche di bellezza, skincare e makeup.
Ti piacerebbe fare l’attrice? Hai mai studiato recitazione?
Come attrice ho avuto la possibilità di recitare piccoli ruoli in film di registi indipendenti, protagonista di videoclip musicali come per la grandissima Viola Valentino, o sketch divertenti su youtube con gli amici di Zelig e devo dire che me la sono cavata molto bene, credo si avere una dote naturale nonostante non abbia mai studiato recitazione.
Sei impegnata sentimentalmente? Hai figli?
Si sono impegnata e tengo molto a mantenere la mia vita privata tale… appunto privata altrimenti non si chiamerebbe in questo modo, sono molto riservata sa questo punto di vista!
Ho una bellissima figlia di 12 anni alta 1.70 e con il 42 di piede che è la mia piccolina 😋. Con mia figlia ho uno splendido rapporto, e una ragazza molto dolce, educata, sensibile e divertente. Ci consigliamo e confidiamo tanto, siamo molto unite e legate.
Quanto sei alta?
Sono alta 1.70 e credo mia figlia abbia preso da mio marito (1. 90), dato che è già alta oltre 1.70 a soli 12 anni!!!
A nome delle mie lettrici, ti ringrazio per aver condiviso con noi la tua esperienza. Un abbraccio grande alla tua piccolina e in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti.
Lascia un commento