Il monaco che vendette la sua Ferrari, il protagonista di questo libro è un avvocato di successo, quando ha un infarto, il suo medico gli prospetta solo due strade:
Lasciare il lavoro per evitare lo stress e sopravvivere oppure continuare a lavorare e morire molto giovane.
Per fortuna Lui sceglie di vivere lascia il lavoro e parte per l’India dove ritrova se stesso e la voglia di vivere.
Il monaco che vendette la sua Ferrari la trama:
Un’affascinante parabola sulla scelta cui si trovano di fronte gli uomini e le donne che ogni giorno si sentono soffocati dalla fretta, dagli impegni, dal bisogno di senso.
Un romanzo che racconta quella sintesi di saggezza orientale e di regole occidentali per la riuscita personale che sono alla base della ricetta di Robin Sharma per una nuova vita consapevole e felice.
Julian Mantle è un avvocato di grido, potente, ammirato, ma anche incalzato dallo stress, dal bisogno di nuove esperienze e da uno strisciante sentimento di insoddisfazione. Quando un attacco cardiaco lo costringe a fermarsi, la sua vita subisce una svolta: Julian lascia tutto – compresa la sua amata Ferrari, simbolo del suo successo – e parte per l’Himalaya.
Quando torna è un altro uomo: vitale, saggio, libero, felice. È un uomo nuovo, che ha scoperto un segreto e che vuole condividerlo col mondo…
Lascia un commento