In questi giorni ho letto:
L’Accademia della felicità il libro di Francesca Zampone
Come ricominciare a fidarti di te e diventare la donna che desideri essere.
Lei è una coach famosa che ha creato l’omonima scuola di coach.
Ho seguito qualche suo corso on-line e non mi sono fatta scappare il suo primo libro.
Il dizionario mi dice che la felicità è lo stato d’animo (emozione) positivo di chi ritiene soddisfatti tutti i propri desideri.
L’intuito ci aiuta a capire cosa ci può fare felici, soprattutto con reazioni fisiche a ciò che proviamo.
Per imparare a essere felici dobbiamo fare promesse interne a noi stesse e mantenerci fedeli ad esse proprio come facciamo per le promesse esterne che facciamo agli altri.
E con queste ultime non dobbiamo esagerare, se non ci sentiamo sicure di voler dire di sì, impariamo a dire più forse.
Dedichiamo momenti di self-care a noi stesse, mettiamoli in agenda proprio come facciamo per tutti i nostri impegni e quando sopraggiungono degli imprevisti cerchiamo di non eliminare subito questi o se proprio dobbiamo, facciamo in modo di recuperarli.
Avere tempo per se stessi ci aiuta anche in amore, perché se vogliamo trovare il principe azzurro, dobbiamo diventare prima noi delle principesse.
L’ Accademia della felicità il libro di Francesca Zampone la trama:
Tutti noi ci ritroviamo quasi ogni giorno a chiederci cosa sia la felicità, ma meno frequentemente ci domandiamo se esista un metodo per apprendere come essere felici. O, meglio ancora, un luogo dover poter imparare a esserlo.
Immagina allora che questo luogo esista, un’Accademia.
Ecco, è davanti a te.
Ci entri da un cortile che solo all’apparenza è uguale ai tanti che ti è già capitato di attraversare. La differenza è che questo ti conduce a un edificio in cui entri in un modo ed esci che sei un’altra persona. Migliore? Probabile. Diversa? Sicuramente.
Ogni capitolo del libro sarà come una stanza: aprirai la porta, ti guarderai intorno, scoprirai cose nuove. Potrai approfondire in ciascuna un tema specifico – l’amore, l’autostima, il lavoro, il denaro, il talento -, confrontarti con esercizi mirati che ti aiuteranno a sviluppare tutto il tuo potenziale, a dare un taglio definitivo agli autosabotaggi più o meno consapevoli.
Con L’Accademia della felicità, la personal coach Francesca Zampone ci accompagna in un percorso di conoscenza che è allo stesso tempo articolato e semplice, in un viaggio di consapevolezza per mettere a fuoco ciò che desideriamo davvero e imparare a volerci un po’ più bene.
Lascia un commento