In questi giorni ho letto i libri di Julia Elle che probabilmente conoscete su Facebook come:
“disperatamente mamma”
fa degli sketch con i suoi figli che fanno davvero molto ridere. L’ho conosciuta l’anno scorso durante il mammacheblog e mi dispiaciuto tanto che quest’anno non si è potuto fare.
Non sapevo che scrivesse anche, così ho letto anche i due libri precedenti. In questo racconta le sue sensazioni dell’essere chiusa in casa per il lockdown con i suoi figli ma in salute per fortuna.
Negli altri due la nuova storia d’amore con il suo fidanzato e la prima che l’ha fatta diventare due volte mamma.
Devo dire che è scritto in un modo molto semplice e conoscendola così ironica e simpatica, non sembra una persona che ha vissuto una vita così difficile come quella che ha raccontato. Sono contenta che abbia avuto il successo che si merita.
Intanto vivo di Julia Elle la trama:
Un efficace manuale per vivere meglio questo periodo di isolamento dalla mente che ha conquistato la stima e la fiducia di milioni di persone con la sua visione sempre innovativa regalando grandi spunti di riflessione.
Julia Elle condivide con i suoi lettori alcuni suggerimenti semplici e illuminanti per non sprecare il nostro tempo sospeso a causa del coronavirus, quello della nostra coppia e quello coi figli.
Qualunque cosa ti faccia sorridere
Ormai ci aveva rinunciato. Nonostante la giovane età, nonostante gli spasimanti non le mancassero, nonostante restasse un suo desiderio profondo.
Ma Julia Elle ogni giorno di più si stava adattando mentalmente a una vita da single con figli. Come racconta ogni giorno sui social e nel libro
“Disperata e felice” la sua vita di madre di due meravigliosi bambini era una vita comunque piena di soddisfazioni e, nel suo caso, di successo.
Certo, mancava l’amore, inutile negarlo, ma le sue giornate erano costellate di persone, cose da fare, pensieri ed emozioni.
Una vita bella piena, anche senza un compagno con cui condividere l’orizzonte. E invece no.
In questo nuovo libro Julia Elle aggiunge un nuovo e coinvolgente capitolo della sua avventura offline: il racconto della sua storia d’amore. Una storia che dà fiducia a tutte le donne deluse dal rapporto di coppia.
Disperata e felice, diario segreto di una mamma.
Niente mi ha cambiato come mi hanno cambiato i miei bambini. Nessuno mi aveva detto come sarebbe stato, e che avrei dovuto accettarlo.
Nessuno mi aveva detto un sacco di cose. E allora adesso vorrei dirle io! Perché è giusto che qualcuno lo dica.
Una delle frasi più belle del libro, con la quale concordo in pieno:
“Che si fa fatica. Tanta. Ma anche che ne vale la pena. Sempre.”
Lascia un commento