Quest’anno non si sa come si riuscirà ad andare al mare. Almeno nelle zone come la mia, dove le spiagge sono molto piccole, gli stabilimenti non riescono a mantenere la distanza di 5 metri quadrati prevista per legge.
Altrimenti dovrebbero mettere due ombrelloni per ciascun stabilimento e quindi non ne varrebbe la pena.
In ogni caso anche le spiagge molto ampie, che sono riuscite a mettere gli ombrelloni a distanza notevole l’uno dall’altro, non potranno accogliere tutte le persone che vorranno andarci.
Probabilmente aumenteranno i prezzi perché comunque loro devono recuperare almeno le spese e un po’ di guadagno e forse si faranno i turni: mezza giornata alla mattina e mezza giornata al pomeriggio.
Come fare giocare i bambini in giardino
Siccome qualcosa dovremmo far fare quest’estate ai nostri bambini, mi sono organizzata con i giochi da giardino.
Se come me anche voi avete un poco di spazio fuori casa, vi consiglio di acquistare i giochi FATMOOSE, io li ho comprati quando i miei ragazzi erano piccoli e adesso che sono adolescenti, i giochi sono ancora lì, in ottime condizioni e vengono ad usarli i miei nipotini.
Alla fine i bambini non hanno bisogno di chissà quante cose; bastano due pietre, un po’ di sabbia qualche conchiglia, uno scivolo, un’altalena e troveranno sicuramente il modo di giocare.
Magari accompagnato da una vaschetta con la sabbia e una con l’acqua, dove potranno prima sporcare e poi lavare i loro giocattoli.
Mio nipote quando sta con gli amichetti gioca anche a cose semplici in giardino, ad esempio prendendo un po’ di foglie e facendo finta di cucinare e poi mangiare o facendo mangiare ai pupazzi e agli animali giocattoli che posseggono. Magari se avete delle bambine con il servizio da tè organizzeranno anche un Tea Time.
Quindi ogni tanto quando ne avete la possibilità, soprattutto se avete figli unici, cercate di invitare qualche amichetto dei vostri figli a giocare con lui. Dopo quello che è successo, con il lockdown, i bambini hanno bisogno di stare insieme, ovviamente con tutta la sicurezza possibile.
L’altro giorno mio nipote è salito sulla cassapanca con una lenza in mano e faceva finta di essere un pirata che pescava.
Una delle cose che piace tantissimo ai bambini è fare la caccia al tesoro ne ho fatte a decine per i miei figli.
Per mio nipote l’altro giorno ho nascosto delle semplici pietrine di vetro tra le pietre del giardino e tutti vincevano qualcosa, sia chi aveva recuperato più pietre che tutti gli altri partecipanti.
Basta comprare anche giochetti semplici, tipo bolle di sapone o qualche caramella o cioccolatino.
Alla fine ai bimbi piace più il gioco in sé stesso che il risultato.
Un altro modo di giocare divertendosi, se il tempo è buono, si fa aggiungendo un po’ di acqua. Noi abbiamo la doccia solare, così l’acqua è calda, ma potete utilizzare anche una semplice canna dell’acqua, dei secchi o i bagnetti dove mettete i panni lavati da stendere.
Date loro in mano delle spugne e magari anche lavare l’automobile di mamma e papà potrà trasformarsi in un gioco.
Buon divertimento Angela.
Lascia un commento