Project 333: The Minimalist Fashion Challenge
Questo libro è solo in inglese, il succo è che con solo 33 pezzi di abbigliamento che includono anche scarpe e accessori puoi riuscire a vestirti per tre mesi.
Moltiplicando per 4 stagioni in tutto dovremmo possedere 132 capi di abbigliamento.
Di questo progetto ne avevo già parlato a proposito del guardaroba capsule
Avere pochi capi e già abbinati tra loro ci farà sicuramente diminuire lo stress di prendere decisioni, la mia unica preoccupazione è che a lungo andare possa diventare noioso. Perché la moda è anche estro e divertimento, non solo coprirsi con dei vestiti.
Dicono che non è solo un challenge (una sfida) bensì un modo di vivere minimalista.
Ho fatto una lista di tutti gli abiti che posseggo e ovviamente superano di molto questo numero, anche se in realtà, mi rendo conto che ne indosso molti di meno.
È come se noi donne avessimo bisogno di avere l’abbigliamento giusto per ogni occasione anche se non necessariamente lo utilizzeremo.
Ad esempio adesso sto usando solo abiti comodi di tipo Joggers, come questi che vedete in foto.
Quindi ho deciso che organizzerò i vestiti perciò che servono, ad esempio ho sistemato nella parte alta dell’armadio meno accessibile: i cappotti, giubbotti, le giacche e gli abiti lunghi ed eleganti per le cerimonie.
Una piccola zona è dedicata all’abbigliamento da palestra, una per intimo e per dormire, e infine l’abbigliamento giornaliero che cercherò di ridurre nei famosi 33 capi scegliendo tra quelli che mi piacciono di più.
Le maglie e le t-shirt le ho spiegate seguendo il metodo di Marie kondo che le fa arrotolare e poi le mette in verticale, così non si fanno troppe pieghe e prendono anche meno spazio all’interno dell’armadio.
Le ho selezionate anche per colore: dal più chiaro al più scuro, così da averle subito a portata di mano e a colpo d’occhio.
So che non sarà facile, tu hai mai pensato di accettare una sfida del genere?
Fammelo sapere nei commenti, un abbraccio Angela.
Lascia un commento