Mio nipote come tanti bambini della sua età adora i dinosauri ha tutti i libri, conosce tutti i nomi scientifici dei vari dinosauri esistiti con tutte le caratteristiche, quindi mia sorella ha ben deciso di preparargli una:
Festa di compleanno a tema dinosauri
Fate presente ai piccoli amichetti invitati quale sarà il tema della festa, così il festeggiati avrà anche dei regali con i suoi dinosauri preferiti.
Magari mettetevi d’accordo con le mamme per evitare di ricevere doppioni. Mia sorella si è fatta preparare la torta dal pasticcere, perché siamo andati in un ristorante e lì era necessario portare la torta fatta da un laboratorio certificato.
A me invece piace preparare le feste di compleanno in casa, avendo anche la fortuna di avere un giardino e quindi i bambini hanno la possibilità di muoversi e divertirsi, senza fare troppi danni.
Quindi la torta di compleanno la preparo io in casa, non sono particolarmente brava a livello manuale nella decorazione, con quelle creazioni fantastiche che si vedono su Pinterest fatte con la pasta di zucchero. Come queste che vedete in fotografia.
Quindi in genere io metto sulla torta un regalo giocattolo a tema, in questo caso appunto dei piccoli dinosauri.
Preparate una bella sweet table con vari dolci: muffin, cake pops e biscotti, e tutta in tema verde e giallo o marrone, colori che poi potreste sfruttare per un’eventuale festa di compleanno a tema jungla ad esempio.
Un’idea molto carina che ho visto è decorare la sala con palloncini a forma di dinosauri giganti.
Per far giocare i bambini oltre a preparare un angolo della casa con tutti i dinosauri e magari avendo preparato un po’ di paesaggio, con: pietrine, finti alberi e del cartone verde e marrone per creare le montagne, potete far giocare i bambini al lancio del cerchio sulle corna di un dinosauro come questo che vedete in foto.
Buon compleanno, Angela.
Lascia un commento