Avevo del tonno fresco da consumare. Cosa che in genere preparo come secondo piatto. Avevo necessità di preparare un primo piatto, in genere il tonno lo preparo con i pomodorini, così come faccio anche gli altri tipi di pesce ma non ne avevo.
Quindi ho optato per una preparazione in bianco avevo delle zucchine fritte e le ho aggiunte a piatto, rifinito con basilico fresco e parmigiano grattugiato.
Spaghetti tonno e zucchine ingredienti:
Tonno fresco oppure in scatola 250 g
Spaghetti 400 grammi
Sale/Pepe
foglie di basilico
Parmigiano grattugiato
100 g di zucchine.
Spaghetti tonno e zucchine procedimento:
Per prima cosa lavare le zucchine spuntar le tagliarle a rondelle e friggere in abbondante olio d’oliva. Se preferite una cottura più leggera Volete conoscere insieme al tonno tagliato a tocchetti in padella con un filo d’olio sale poco perché sono già salato e pepe. Prendete una pentola di acqua salata e cuocere gli spaghetti. Conservare un po’ di acqua di cottura scolare gli spaghetti e aggiungerli nella padella saltare mettere il basilico e il parmigiano.
Lo so che i puristi dicono che il parmigiano sul pesce non si mette ma almeno alcuni casi come in questo, a me piace, soprattutto con le zucchine, volendo va bene anche il pecorino perché sono una verdura molto delicata.
Buon appetito Angela.
English version
Spaghetti tuna and zucchini ingredients:
Fresh or canned tuna 250 g
Spaghetti 400 grams
Salt and pepper
basil leaves
Grated Parmesan cheese
100 g of zucchini.
Spaghetti tuna and zucchini proceeding:
First wash the courgettes, cut them into slices and fry in plenty of olive oil. If you prefer a lighter cooking You want to know together with the chopped tuna in a pan with a little oil salt because they are already salty and pepper. Take a pot of salted water and cook the spaghetti. Keep a little cooking water, drain the spaghetti and add them to the pan, then add the basil and the Parmesan.
I know that the purists say that the parmesan on the fish is not put but at least some cases like this, I like it, especially with zucchini, wanting also pecorino because they are a very delicate vegetable.
Enjoy your meal Angela.
Lascia un commento