Per le donne in dolce attesa e allattamento sono state studiate delle apposite linee di intimo premaman, che ha lo scopo non solo di garantire comfort e praticità, ma anche di valorizzare le curve e la femminilità.
Intimo gravidanza e allattamento caratteristiche
La biancheria intima premaman deve accompagnare i cambiamenti delle forme della donna in stato di gravidanza, i quali avvengono giorno dopo giorno. Quando ci si appresta a sceglierla, bisogna pertanto accertarsi che abbia le seguenti caratteristiche: 1. comodità e praticità; 2. deve essere realizzata in tessuti elastici e traspiranti, meglio se in fibre tessili naturali come il cotone; 3. l’adesione alla pelle deve essere perfetta senza creare fastidi; 4. assenza di tulle e pizzi capaci di irritare la pelle, la quale diventa più delicata durante la gravidanza. Se proprio non si vuole rinunciare, scegliere capi in cui tali fregi adeguatamente foderati con cotone.
Reggiseno per gravidanza e allattamento
Il primo capo a cui pensare è il reggiseno, dato che il seno comincia ad ingrossarsi fin dalle prime settimane di gestazione. Si raccomanda dunque di acquistarlo di una taglia più grande rispetto alla solita, in modo che sia in grado di sostenerlo nel migliore dei modi.
Lo stesso discorso vale anche per il periodo di allattamento, dove la circonferenza torace continuerà ad aumentare. A tal proposito esistono dei modelli ad hoc che consentono di slacciare le coppe per facilitare tale operazione. Al fine di trovarli già disponibili alla nascita del bimbo, si consiglia di sceglierli fin da subito così.
Ma non è tutto: il compito delle coppe è quello di sorreggere e contenere il seno senza comprimerlo, mentre quello delle spalline larghe di sostenere senza segnare o provocare arrossamenti sulla pelle.Al fine di durare di più, devono essere regolabili nel senso della lunghezza per adeguarsi al meglio ai diversi cambiamenti del seno.
Guaina e slip premaman
La guaina e lo slip premaman sono estremamente utili, specialmente dal quinto mese di gravidanza in avanti, quando la pancia comincia a diventare davvero pesante e potrebbe quindi causare dolori alla schiena. Per assicurarsi ottime performance, è bene che siano dotati di un’apposita fascia elastica contenitiva e morbida.
Intimo notte premaman
Fanno per di questa categoria non solo pigiami e camicie da notte dotate di aperture facilitate, ma anche l’intimo per allattamento, in modo da facilitare le poppate durante la notte, momento in cui la mamma può essere assonnata e non vede l’ora di tornare a dormire.
Mamme belle e sexy
Essere incinta non significa per forza dover mortificare il proprio corpo con biancheria intima informe ed anonima, anzi la linea Yamamay intimo premaman ha creato una serie di capi in microfibra e pizzo volti a far sentire bella qualunque donna durante i nove mesi di gestazione. L’intimo premaman on line può essere acquistato direttamente dal sito dell’azienda, la quale lo fa giungere a destinazione nell’arco di pochi giorni lavorativi.
Intimo per allattamento Yamamay
Il brand Yamamay ha creato una linea di intimo allattamento online appositamente studiata per le future e neo mamme. La collezione di intimo per allattamento Yamamay è costituita da venti pezzi volti a soddisfare diverse esigenze, senza però rinunciare ad un tocco di glamour; è persino disponibile anche un completino intimo allattamento composto da bralette e slip con inserti in pizzo. Tutti i capi della collezione Maternity sono realizzati in cotone ed elastan per adeguarsi al meglio alle forme del corpo senza creare alcun genere di fastidio.
Lascia un commento