Oggi vi racconto come faccio a stampare gratuitamente le fotografie.
Adoro le fotografie, mi piace guardarle per ricordarmi dei viaggi che abbiamo fatto, di come stanno crescendo i miei figli negli anni (un po’ meno vedere come invecchio io).
Ricordare i momenti importanti, quando mi sono sposata, la nascita dei miei figli, le loro comunioni,
i compleanni…
Ma non mi accontento di guardarle sul cellulare oppure sul computer, ho anche una cornice digitale, ma poi mi dimentico di accenderla o di aggiornare la chiavetta che contiene le fotografie.
Preferisco stamparle, ho trovato un’app che utilizzo da anni e mi permette di stampare gratuitamente 60 fotografie al mese, tanto che per esempio stampo anche le fotografie per mia mamma, le mie sorelle.
Si chiama free prints ha come simbolo una farfalla, si pagano solo le spese di spedizione che dipendono dalla quantità. Ad esempio io stampo sempre le 60 gratuite che mi spettano e pago 6 euro di spedizioni.
Se le foto non sono perfette dopo che le avrete caricate, l’applicazione ve lo dice e quindi vi conviene toglierle, se sono quadrate come quelle che sono su instagram, vi chiederà di stamparle in formato quadrato a pagamento. Io dico no le stampo rettangolari, vengono con 2 bande laterali bianche che io taglio a mano.
Ho un album fotografico per ogni figlio e uno per me e mio marito, cerco di stampare foto diverse per ognuno di noi dello stesso evento, così non ci annoiamo a guardarle tutte. Però mi piace che ogni familiare le abbia.
Credo che quando i miei figli andranno via di casa, si porteranno i loro album con sé, per questo ne faccio uno anche per me e mio marito come ricordo. Ormai non ho più libri in libreria perché li ho sostituiti con il kindle, quindi gli album fotografici hanno preso il posto dei libri cartacei.
Devo dire che capita spesso che i miei figli vanno a prenderli per guardarli e rinfrescare i ricordi. Quindi sono certa della mia scelta, spero che il mio suggerimento vi sia stato utile, un abbraccio, Angela.
Lascia un commento