Gli effetti collaterali della felicità
Un altra delle mie autrici preferite.
Vi consiglio di leggerlo, sono certa che vi piacerà.
Amare qualcuno come si ama un sabato mattina senza impegni o il caffè quando ti alzi, una tavola che ti esce in prima bozza esattamente come te l’eri immaginata se non anche meglio.
La amavo come le cose preziose meritano di essere amate, senza condizioni, senza scadenze, senza clausole. Nessuna briciola, nessuna frazione, l’avrei amata di un amore intero che avrebbe continuato a moltiplicarsi all’infinito.»
Dovresti lasciarti andare alla vita come ti lasci andare quando sei con me. Non è che la felicità sia una cosa che trovi cercando per terra, tipo un orecchino che ti è caduto per sbaglio.» «E allora cos’è?» «Boh, ma dalla mia brevissima esperienza felice posso dirti che arriva senza che tu te ne accorga. È in mezzo a quello che fai, alle scelte che prendi, alle persone di cui ti circondi. È l’effetto collaterale di ciò che ami.»
Se vuoi leggere il libro insieme a me.
Clicca sull’immagine sottostante.
Gli effetti collaterali della felicità la trama:
Io ero la sua distrazione,
lei era la fiaba sbagliata a cui credere.
Idealista, squattrinato e di una bellezza fuori dal comune, Tommaso Cattaneo sa quanto a fondo possono ferire le relazioni e fa di tutto per evitarle.
Ma non sa che anche un gesto gentile può essere rischioso: rincasando una sera qualsiasi si imbatte in una sconosciuta sul pianerottolo, la aiuta ospitandola per una notte… e rompe ogni equilibrio.
Olivia Ranieri è il perfetto esempio di arrampicatrice sociale.
È fredda, è arrivista, è alla ricerca di un socio per la sua azienda in fallimento e di un buon partito nel suo letto.
È tutto ciò che lui disprezza.
Ed è anche l’unica che riesca a fargli provare qualcosa.
Scoprire che d’ora in avanti solo un muro dividerà i loro appartamenti è un duro colpo. Quando le loro strade si incrociano sono scintille, ma a giocare con il fuoco si finisce sempre e solo in un modo.
Un’unica notte è bastata per scottarsi.
La scelta più logica sarebbe lasciarsi perdere, ma ignorare l’attrazione è difficile, soprattutto quando la persona sbagliata sembra possedere tutti gli effetti collaterali di cui è composta la felicità…
ROMANZO AUTOCONCLUSIVO
Non è necessario aver letto i precedenti volumi della serie.
Della stessa serie:
1. Gli effetti collaterali delle fiabe
2. Gli effetti collaterali dell’amore
2.5. Gli effetti collaterali del Natale (Novella sequel de Gli effetti collaterali dell’amore)
Lascia un commento