Ho preso l’animazione per le feste dei miei figli fino a quando hanno compiuto 6 anni, poi si sentivano “grandi” e non li hanno voluti più.
In genere sono io che cerco di animare le loro feste, organizzando lavoretti e giochi, ed ho ridotto drasticamente il numero dei partecipanti. Quando utilizzavo l’animazione per bambini, animatori per bambini, animazione feste bambini invitavo tutta la classe, una volta feci persino tutte due i compleanni insieme (70 bambini!) il delirio :-D.
A settembre First farà la prima comunione e in questo caso ho deciso di prendere l’animazione per intrattenere i bambini, perché non saremo a casa bensì la ristorante, non potrò certo io occuparmi di tutti i bambini che parteciperanno alla festa, perché ho gli ospiti adulti da intrattenere ed ho quindi bisogno di un aiuto.
La festa della prima comunione l’ho organizzata giù alla spiaggia, ho bisogno di qualcuno che li faccia giocare in acqua tra una portata e l’altra del pranzo, così non si annoieranno. Allo stesso tempo, non voglio che stiano da soli perché poi devo stare con il pensiero di cosa fanno, e comunque ho la responsabilità di bambini che non sono i miei.
Quindi non posso e non voglio lasciarli soli, ho cercato un’animazione che andasse incontro alle esigenze dei miei figli che non vogliono i classici giochi da “bimbi piccoli”, l’ho trovata in showclap.
Ho scelto lo spettacolo di clown e/o micromagia comica eseguita da clown attori professionisti, faranno numeri di: giocoleria, numeri musicali, numeri circensi, sono certa che sarà un bel modo d’intrattenere i bambini e poi noi adulti saremo nel ristorante sul mare e quindi potremmo vedere lo spettacolo da lì, sono certa che piacerà anche a noi grandi.
I bimbi piccoli a volte dai clown vengono spaventati, forse è il trucco che non li convince, quindi non li ho mai scelti per le feste dei miei figli, sarà una novità.
Mi ricordo che First si spaventava, fino a tre anni, anche dei personaggi di peluche che in genere si accompagnano alle feste di compleanno, all’uscita della torta, alle feste dei suoi amichetti, noi dovevamo sempre scappare!
Se il clown non vi piace ho trovato molto interessante il parco giochi del nonno. I bambini potranno essere organizzati veri e propri tornei con un CALCETTO OLANDESE o ci si può mettere alla prova con la propria velocità o destrezza.
Tutti i giochi sono stati costruiti con legno recuperato e sono frutto dell’ingegno di un grandissimo artigiano emiliano. Non l’ho scelto solo perché non vorrei si rovinassero con l’acqua salata, ma se fate la festa in terrazza, in giardino oppure in una sala è perfetto!
Voi scegliete l’animazione quando organizzate le feste per i vostri bambini? Qual è la vostra preferita e perché? Non siate timidi, raccontatemelo nei commenti! Con affetto Angela.
Lascia un commento