La mia prossima vacanza estiva sarà in Grecia, probabilmente partiremo la settimana di ferragosto. Credo che andremo in auto, almeno mi hanno detto che è il modo più comodo di visionare varie isole, quindi prenoteremo una nave con cuccetta che viaggia di notte, così da essere in Grecia il mattino e non ci annoieremo per il lungo viaggio.
Secondo me è essenziale, anche se non economico, affittare le cuccette per dormire e viaggiare di notte, l’alternativa meno costosa e prendere il ponte e dormire sulle sedie.
Se non vi va di andare con la nave, potete scegliere l’aereo, in 2 ore circa dovreste arrivare in Grecia e poi magari potete affittare lì motorini oppure automobili per spostarvi a piacimento.
Noi vorremmo cominciare dalla visita di Atene la capitale, per ammirare gli antichi monumenti che sono rimasti a imperitura memoria e poi proseguire per qualche meta di mare più rilassante.
Vediamo nel dettaglio:
cosa vedere in Grecia in famiglia
Sicuramente oltre alla zona continentale è imperdibile la parte isolana. Le isole sono tantissime quindi è impensabile vederle tutte in una sola vacanza. Noi sicuramente partiremo dalla più grande, ossia Creta.
Da visitare: la spiaggia di Elafonissi è una vera perla, da inserire in ogni itinerario dell’isola di Creta.
Situata all’interno di un’area naturale protetta dove vivono specie di animali a rischio di estinzione come la tartaruga caretta e la foca monaca, la spiaggia più famosa di Creta è un’incantevole distesa di finissima sabbia bianca dalle sfumature rosa, bagnata da un mare cristallino.
La laguna di Balos, un’altra meraviglia di Creta: la spiaggia più fotografata dell’isola ha un promontorio di fronte alla spiaggia, raggiungibile a piedi attraverso una striscia di sabbia che lo collega alla terraferma.
Sicuramente mi piacerebbe affittare una camera con cucina, perché mi piace avere la possibilità di cucinare anche in vacanza, così da evitare di dover andare per forza al ristorante due volte al giorno. Questo mi permette di risparmiare denaro e di non perdere troppo tempo alla ricerca del ristorante perfetto, a volte basta anche un panino o un’insalata, soprattutto quando fa caldo.
Ho cercato offerte per case in affitto e voli economici su Tripplo, il mio sito preferito di codici sconti per queste attività.
Tripplo (Traveller365.it) è una guida turistica fondata nei primi mesi del 2016. Ha come obiettivo condividere consigli e informazioni che aiutino i viaggiatori come noi a risparmiare tempo e denaro.
Cerca anche tu, l’offerta adatta alle tue esigenze e fammi sapere se l’hai trovata. Con affetto Angela.
Lascia un commento