I 5 linguaggi dell’amore. Come dire “ti amo” alla persona amata.
Secondo Gary Chapman che è un noto matrimonialista, di cui avevo già letto:
le quattro stagioni dell’amore.
esistono cinque tipi di linguaggio d’amore e quando nella coppia si parlano due linguaggi diversi è ovviamente più difficile comprendersi e bisogna fare uno sforzo in più per non allontanarsi oppure avere incomprensioni.
Di rado marito e moglie sono caratterizzati dallo stesso linguaggio d’amore principale. Ognuno di noi tende a esprimersi nel proprio linguaggio d’amore principale, e ci sentiamo confusi quando il nostro coniuge non comprende ciò che comunichiamo. Esprimiamo il nostro amore, ma il messaggio non è efficace perché parliamo un linguaggio diverso.
L’amore non svanisce necessariamente dopo il matrimonio, ma per mantenerlo vivo molti di noi devono compiere lo sforzo di apprendere un ulteriore linguaggio d’amore.
I 5 linguaggi dell’amore. Come dire “ti amo” alla persona amata la trama:
Un libro per chi vuole scoprire quali sono i gesti e gli atteggiamenti che fanno sentire il coniuge amato; per chi vuole conoscere in se stesso che cosa lo fa sentire amato; per chi ha il coraggio di ammettere che da solo non può farcela e che, per quanto ricco possa essere, ha bisogno di essere amato; per chi vuole sperimentare la forza ricreatrice del perdono; per chi, avendo la fede, vuole lasciarsi coinvolgere dalla potenza rigeneratrice del Vangelo.
Lascia un commento