Ogni anno da sempre, esprimo i miei desideri per l’anno nuovo e faccio di tutto per raggiungerli.
E devo dire che in genere li raggiungo, se non ci riesco li sposto per l’anno successivo, nel caso sia ancora interessata ad ottenere quei risultati.
Mi raccomando i desideri devono essere quantificabili, il più specifici possibili, come si dice in inglese smart, altrimenti sono solo sogni.
Ad esempio se volete più soldi, non basta pensare voglio più soldi ma specificate il numero che deve raggiungere il vostro conto corrente entro il 31/12 di quell’anno.
Visualizzatevi mentre otterrete ciò che desiderate sia come state a livello emotivo che fisico, nel luogo in cui siete e con chi.
Da un po’ di anni ho affinato questa tecnica. Grazie alle Oracle card Soul coaching creo la mia ruota dell’anno.
Ovvero mischio un po’ le carte pensando a quello che desidero per il nuovo anno, ne metto 12 in cerchio. Una carta per ogni mese dell’anno, ed una al centro metto la carta tema dell’anno, nel mio caso ad esempio è uscito leadership.
Creo anche una Vision board che mi permetta di visualizzare ciò che voglio ottenere durante l’anno, spesso la metto anche come desktop del cellulare e del PC.
Penso alla parola dell’anno che in genere descrive quello che desidero di più per la mia vita in quel momento.
È importante fare il punto di ciò che si è vissuto nell’anno precedente in tutti gli ambiti: personale, di fede, fisico, economico… perché ogni parte della nostra vita deve essere il più in equilibrio possibile.
Siccome l’unica parte che vorrei incrementare è la ricchezza la mia parola dell’anno è ricca.
Quest’anno voglio sentirmi ricca a 360 gradi di:
denaro, esperienze, libertà.
Ovviamente non basta solo fare queste cose. Devi avere fiducia che riuscirai a raggiungere i tuoi obiettivi. Fare tutti i passi necessari perché accada e vedrai che otterrai tutto ciò che vuoi.
Felice anno nuovo, Angela.
Lascia un commento