Dopo aver letto il libro di Ylenia Luciani: “perfettamente sbagliato“.
Ho deciso di leggerne un altro:
Perverso di Ylenia Luciani
Ethan è un Satiro, Nessie lo ama, riuscirà a salvarlo da sé stesso?
Il satiro è secondo il vocabolario:
1 Divinità mitologica dei boschi, raffigurata in forma di uomo con coda e zampe caprine o equine, simbolo di lussuria e sfrenatezza.
2 fig. Persona affetta da manie sessuali, o particolarmente lussuriosa.
Nessie: «L’essere umano è stupido per natura, è risaputo. Siamo stati divisi in due categorie da una selezione naturale; quelli che credono di vivere bene, cedendo a ogni piacere come alcol, fumo e droghe, ma che, probabilmente, moriranno male e quelli che vivono male, privandosi di tutto, per morire bene. Un vero controsenso, non crede?»
Se vuoi leggere il libro insieme a me Clicca sull’immagine sottostante.
Perverso di Ylenia Luciani la trama:
“Io sono il diavolo e mai nella vita avrei immaginato di bramare l’acqua Santa…”
Un’ossessione può rinchiuderci in una prigione dorata?
Scozia 2018.
Nessie Anderson, timida infermiera di Edimburgo, lascia la sua città e il suo lavoro per trasferirsi sei mesi a Dornoch, nel nord della Scozia; in questo periodo dovrà assistere la dispotica contessa Sutherland, costretta a letto da un anno, a causa di una brutta caduta da cavallo. Le sembra un sogno quando si ritrova in un castello fiabesco, circondata da servitù e da un paesaggio meraviglioso… Ma troppi sono i segreti che aleggiano tra le mura del castello, molti gli scheletri nell’armadio di questa famiglia apparentemente perfetta, e Nessie si troverà faccia a faccia con ognuno di essi.
Una Contessa prepotente, difficile da gestire e con un terribile segreto da custodire. Una figlia non troppo conforme alle regole e un figlio con un passato oscuro, che sconvolgerà letteralmente la sua vita. Ethan Sutherland ha 30 anni, è bellissimo, arrogante, anaffettivo e indifferente a tutto ciò che lo circonda ma, allo stesso tempo, è dipendente di una vera e propria ossessione che lo rende un prigioniero di sé stesso. I loro destini sono destinati a incrociarsi e ciò che innescheranno sarà una vera bomba a orologeria, pronta a esplodere. L’attrazione sarà così forte e ingestibile che Ethan sarà costretto a scendere a patti con la sua torbida vita e non sarà facile per lui decidere se aprire la sua gabbia e farsi aiutare, oppure continuare a camminare da solo con i demoni del passato.
A Nessie, invece, non resterà che capire se quello che vuole è lasciarlo andare al suo destino, oppure entrare a far parte del suo mondo per cercare di aiutarlo… Ma entrare nel mondo perverso di Ethan si mostrerà devastante. Il tempo a loro disposizione sta per scadere ed entrambi sono consapevoli di ciò che succederà una volta che Nessie tornerà a Edimburgo.
Una storia d’amore sofferta dove risentimento, peccato e passione si mescoleranno e faranno sospirare fino alla fine.
“…Io faccio male, Nessie, sono arrogante, cinico e senza scrupoli. Mi prendo sempre quello che voglio e subito dopo lo anniento.»
Ethan Sutherland.
Lascia un commento