Oggi ho pensato a come fare per creare un: Mommy outfit chic.
Dopo aver letto il libro di Claudia Mencaroni 101 look giusti per 101 occasioni ho deciso di provare ad acquistare una longuette, la prima della mia vita (nera) perché Claudia ha detto che fa subito chic.
In effetti quando la indosso mi sento bene, ho 40 anni e non mi sento più a mio agio con le gonne troppo corte.
Le gonne lunghe e strette non mi piacciono come mi stanno, perché sono tendenzialmente magra (sembro uno scopino) la longuette è il giusto compromesso, se non voglio indossare il pantalone.
Quest’anno ne ho acquistata una bordeaux (il colore dell’anno) e una grigia che però mi fa tanto maestrina e non mi convince tanto. La indosso con una casacca rosa a fantasia e la cintura bordeaux, pagato tutto pochissimo in un negozio al 70%.
Ho imparato ad acquistare abbigliamento chic quando non mi serve ma lo trovo in offerta, prima o poi capiteranno le occasioni per indossarlo.
Anzi a volte è vero il contrario, le occasioni ce le creiamo noi, perché vogliamo indossare quel bell’outfit che abbiamo acquistato.
Ad esempio le prossime feste di capodanno ho pensato di acquistare un abito a maniche lunghe con le paillettes. Ho deciso che è arrivato il momento di osare, magari non lo metterò mai più ma almeno per una volta voglio sentirmi veramente chic.
Per le feste di Natale saremo in Olanda lì adesso ci sono 10 gradi in meno rispetto a qui e quindi ho acquistato su femmeluxe uno dei miei ultimi siti di abbigliamento preferiti, perché molto economici, me non piace spendere troppi soldi per i vestiti. Un maglione lungo molto pesante intrecciato, di colore beige che ho intenzione di mettere con delle calze doppie di lana e gli stivali.
Mia sorella l’ha comprato anche lei e l’ha abbinato con i pantaloni a vita alta in finta pelle neri, che ne dite qual è la scelta più convincente?
Un’altra cosa che ho comprato questo inverno è stato una giacca stile sahariana, la trovo molto versatile, perché posso metterla come giubbino per i mezzi tempi e come camicia sopra le maglie a collo alto in inverno.
Mi è piaciuta così tanto che ho scelto tutti e tre i colori: beige, bianca e nera.
Porta anche due tipi diversi di cintura con la fibbia oppure con la chiusura in plastica nera che però devo dire mi piace di meno.
Sotto ho delle scarpe in pelle beige che sono comodissime, non si vedono in questa foto, così vi metto una foto a parte.
outfit bianco/nero
top Vero Moda
gonna Eiki
scarpe Renato Balestra
outfit rosa/bordeaux
cintura e casacca pdk
gonna xtsy
scarpe zerodb
Mammarisparmio dice
io trovo che con il tuo tipo di fisco anche la gonna un po’ stretta ti stia molto bene, tipo quella nera sopra! Anche a me piacciono molto le longuette, perchè sono pratiche come un pantalone ma fresche come una gonna. Adesso che andiamo verso l’estate sono proprio l’ideale!
angelaercolano dice
Ti ho visto con la minigonna di jeans e stai benissimo la prossima volta voglio vederti con indosso la longuette mi raccomando!
gemma dice
Cavolo che gnocca 🙂
Devo decidermi a diventare più femminile.
Le scarpe beige sono stupende
angelaercolano dice
grazie 🙂 ogni tanto sì ci vuole dai! Guarda le scarpe sono delle pantofole nonostante siano alte, e hanno pure la gomma sotto antiscivolo. L’altro giorno ero a Positano con quelle scarpe lì (dove ci sono tutti vasoli scivolosi) le donne si appendevano al braccio dei compagni, invece io sono riuscita a camminare senza alcun problema, era quasi mio marito con le scarpe di suola che doveva appoggiarsi a me 😉