Quest’anno mio figlio Second ha voluto festeggiare il suo compleanno a Valle dell’Orso.
Non è la prima volta che lo facciamo, a lui piace molto, è un percorso sugli alberi in arrampicata.
Ci sono quattro livelli di difficoltà, il primo per i bambini di un metro, gli altri tre superiori al metro e quaranta.
Per affrontare il più difficile, ci vuole molta forza per superarlo ma c’è un istruttore che valuta l’abilità dei ragazzi e consiglia sono in grado di affrontarlo oppure no.
Ad esempio al compleanno di mio figlio erano 5 ragazzini di 12 anni, tre hanno fatto anche il percorso più difficile a 2 hanno voluto rifare quelli più semplici.
In questo caso il prezzo per bambino è di €15, l’accompagnatore non paga, se non vivete in Campania cercate un percorso di arrampicata più vicino a voi.
In questo c’è anche un area picnic dove poter mangiare, però dovete portare le vostre cose da casa, altrimenti c’è un bar dove poter acquistare qualcosa.
D’estate ci sono anche le piscine, nel periodo di Natale come adesso, c’è il villaggio di Babbo Natale costa €12 a bambino ed è l’ideale per i bimbi piccoli.
Valle dell’Orso si trova a Torre del Greco, l’uscita dall’autostrada più vicina è Torre Annunziata, seguite poi le indicazioni oppure chiedete come arrivare, lo troverete di fronte al Supermercato Decò.
Il tutto dura un paio di ore, dopo ho portato i bambini a mangiare da McDonald’s, non è una cosa che faccio spesso, per i miei figli era la seconda volta che ci andavano e nel gruppetto sarà un bambino che non c’era mai stato perché a Sorento, dove vivo, non c’è McDonald’s.
Sono una fautrice del mangiare sano ma credo che per una volta si può fare.
Infine siamo venuti a casa, abbiamo acceso le candeline su dei semplici profitteroles che sono il dolce preferito di mio figlio Second e hanno giocato in giardino fino a sera.
Sicuramente è stata una festa di compleanno ben riuscita, se la fate anche voi, fatemi sapere com’è andata.
Lascia un commento