Dall’autrice del libro bestseller:
Il magico potere del riordino.
Il magico potere dell’amicizia, un libro sul riordino dedicato ai bambini.
Mi è piaciuto tantissimo il fatto che all’interno del libro ci siano le stesse regole di riordino che ci sono per i grandi, solo che giustamente sono adeguati agli oggetti dei bambini e fatti con disegni divertenti.
L’autrice da quando è diventata mamma, si è resa conto di quanto i bambini piccoli in casa facciano disordine. Così ci chiede di insegnargli fin da piccoli che c’è un posto per ogni cosa e di aiutarci a riordinare dopo che hanno finito di giocare.
Ovviamente se vogliamo che i bambini lo facciano con gioia dobbiamo sorridere mentre lo facciamo e farlo insieme a loro, non deve diventare una cosa pesante.
Meglio ancora proporlo come un gioco e limitare lo spazio dedicato ai bambini perché devono sapere che ogni membro della famiglia ha diritto al suo spazio. Ovvero i giocattoli non devono arrivare ovunque ma ad esempio si usano solo nella loro cameretta.
Il magico potere dell’amicizia la trama:
Kiki e Jax sono migliori amici, anche se sono davvero diversi. A Kiki piace avere tante cose. A Jax piace avere tutto in ordine.
Ma quando le cose rischiano di dividerli, riusciranno i due amici a fare spazio l’uno per l’altro?
L’esperta giapponese del riordino ora parla anche ai più piccoli attraverso un libro illustrato che tratta di un’amicizia che supera le differenze.
Età di lettura: da 3 anni ma secondo me adatto a tutti, perché c’è sempre qualcosa da riordinare a tutte le età.
Lascia un commento