Il denaro spiegato ai miei figli di Alfio Bardolla.
Concordo con l’autore che il denaro dovrebbe essere spiegato ai bambini fin da piccoli, ormai credo che l’unico tabù che sia rimasto sia quanto si guadagni.
Sono la prima ad essere stata cresciuta con un’idea romantica dei soldi, come se non servissero per essere felici, bastava avere l’amore.
In realtà poi una volta sposata mi sono resa conto di quanto sia importante parlare anche con il mio amore di soldi, di come gestirli, spenderli e conservarli. Una volta diventati genitori, abbiamo dovuto creare un rapporto con i soldi anche con loro. Per fargliene capire il valore, la necessità di lavorare per guadagnarlo e soprattutto di non spenderlo tutto per poterlo poi investire.
Di Alfio Bardolla, uno dei più ricchi self-man d’Italia, avevo letto già il libro: “se non sei ricco è perché nessuno te l’ha spiegato.”
Non dico che voglio diventare necessariamente ricca, però mi piace essere benestante, potermi permettere tutto ciò che desidero.
Se vuoi leggere il libro insieme a me. Clicca sull’immagine sottostante.
Il denaro spiegato ai miei figli di Alfio Bardolla, la trama:
Il vero “lavoro” di tutti i genitori è costituito dalle migliaia di piccole azioni, dalle attenzioni quotidiane e dagli insegnamenti dedicati alla realizzazione di un grande sogno: far crescere bimbi sani e felici che, divenuti adulti, sappiano affrontare la vita nel migliore dei modi.
Una parte di quest’opera è costituita dalla trasmissione dei valori che riteniamo fondamentali, ma è la passione, l’intensità e l’intenzione che mettiamo in tale compito a determinare la crescita dei nostri figli e la loro visione del mondo.
L’autore, con la compagna Sara, ha distillato il meglio della sua esperienza di formatore in questa guida preziosa, che ci offre chiavi e soluzioni per affrontare il “coaching” più importante.
I loro consigli aiuteranno papà e mamme a consegnare al mondo persone sicure di sé e consapevoli dell’importanza del rapporto con gli altri, curiose e pronte a imparare, con idee chiare su come porsi nei confronti di soldi e ricchezza.
Perché il successo dipende soltanto dalla mentalità giusta. Il volume è corredato da un’appendice a cura di Maria Rita Parsi, che firma anche la Prefazione, in cui sono raccolti i “pensieri dei bambini sul denaro”: testimonianze autentiche e schiette che strappano il sorriso e ben descrivono il difficile rapporto che ancora oggi esiste in Italia nei confronti di questo strumento.
Lascia un commento