In questi giorni ho letto il libro di Jen Sincero:
TU SEI UN DURO, Smettila di dubitare di quanto sei forte e inizia a vivere alla grande.
Se ti piacciono i libri di self-help amerai questo.
O forse possiedi tutto ciò che hai sempre voluto, ma per qualche ragione ti senti comunque insoddisfatto.
Non si tratta di guadagnare milioni di dollari o di contribuire a risolvere i problemi del mondo o di condurre un programma televisivo, a meno che non sia proprio questo il tuo desiderio. La tua vocazione potrebbe essere semplicemente di prenderti cura della tua famiglia o di coltivare il tulipano perfetto.
Si tratta di fare chiarezza su cosa ti rende felice e ti fa sentire vivo e poi crearlo, invece di fingere di non poterlo avere. O di non meritarlo. O di essere un avido egocentrico perché vuoi più di quel che hai.
Si tratta di fare chiarezza su cosa ti rende felice e ti fa sentire vivo e poi crearlo, invece di fingere di non poterlo avere.
Ma forse, se metti da parte i dubbi, ti rimbocchi le maniche, corri qualche rischio e ti butti, un giorno ti sveglierai e ti renderai conto di vivere la vita che hai sempre desiderato.
Forse hai sentito storie di persone che hanno avuto una rivelazione nei loro momenti peggiori, ma non devi aspettare di toccare il fondo per cominciare a risalire. Tutto ciò che devi fare è deciderti. E puoi farlo adesso.
Ciò che fai ti ha portato dove sei adesso. Se non sei soddisfatto della tua situazione attuale, è chiaro che hai bisogno di cambiare le cose.
Se vuoi vivere come non hai mai vissuto, devi fare cose che non hai mai fatto.
TU SEI UN DURO, Smettila di dubitare di quanto sei forte e inizia a vivere alla grande. La trama:
“Tu sei un duro” è un libro di self help per persone che vogliono migliorare la propria vita con tutte le forze, senza sensi di colpa e senza stressarsi.
Lo stile con cui l’autrice si rivolge ai lettori è diretto, fresco e ironico e i 27 brevi capitoli sono pieni di divertenti storie d’ispirazione, saggi consigli, semplici esercizi e linguaggio colorito per aiutarti a: individuare e cambiare le convinzioni e i comportamenti con cui ti autosaboti e che t’impediscono di ottenere ciò che vuoi; creare una vita da amare in ogni sua parte, adesso; Fare soldi fin da subito, come non ti è mai capitato prima.
Dopo aver letto Tu sei un duro saprai perché sei fatto così come sei, avrai imparato ad amare le cose di te che non puoi cambiare, a cambiare quello che non ami e a usare il potere che hai di dare un bel calcio a ciò che non ti fa più stare bene (persone comprese!).
Lascia un commento