Oggi ho cucinato: Pasta e verza una ricetta sicuramente salutare. Mio figlio Second adora la verza, in genere la preparo con il riso. Adesso che i miei ragazzi sono alle scuole medie e tornano a casa alle 14:30 ed io alle 13:30 cucino perché poi devo scappare al lavoro, trovo che il riso si fa brutto lasciato un ora nella pentola più della pasta che se cotta al dente si mantiene meglio e magari fritta un po’ in padella fa anche un po’ di crosticina ed è più saporita.
Quindi oggi ecco per voi la mia variante della…
Pasta e verza ingredienti:
1 cespo di verza in commercio ne ho trovate due diverse, la classica verde scuro un po’ riccia ed una liscia verde chiaro, un po’ più cara, siccome non conosco la differenza ho acquistato quella classica, se la sapete voi, raccontatemelo nei commenti mi raccomando!
1 aglio
olio EVO
pasta formato a piacere sale/pepe
parmigiano grattugiato
Pasta e verza procedimento:
Togliete le foglie esterne più dure e lavate la verza, affettatela finemente e lessatela per circa 15 minuti in abbondate acqua salata.
Quando è cotta soffriggere in padella con un aglio svestito e olio EVO.
Portate a bollore l’acqua di cottura della verza, unite la pasta e scolatela quando è al dente. Unitela al condimento, aggiungete il parmigiano grattugiato (se vi ci piace) e mantecate a fuoco dolce.
Servite la pasta con la verza con una macinata di pepe nero fresco. Buon appetito Angela.
Altre ricette con la verza le trovate sull’altro mio sito blogfamily.
english version:
Pasta and savoy cabbage:
1 set of cabbage on the market I have several graces, the classic dark green a little ‘curly and a smooth green light, a little’ more expensive, as I do not know the difference I bought the classic, if you know, tell me in the comments I recommend!
1 garlic
extra virgin olive oil
pasta
salt / pepper
grated Parmesan cheese
Pasta and savoy proceeding:
Remove the hardest outer leaves and wash the cabbage, finely slice it and boil it for about 15 minutes in abundant salted water.
When cooked fry in a pan with a garlic and oil EVO.
Bring the boiling water to a boil, add the pasta and drain. Add it to the dressing, add the grated Parmesan (if you like it) and stir in a sweet fire.
Serve pasta with cabbage with freshly ground black pepper. Good appetite Angela.
Lascia un commento