Per rimettersi in forma sicuramente il primo passo è fare una bella:
Bere almeno due litri di acqua al giorno e poi fare attività fisica possibilmente tutti i giorni.
Quale sport scegliere per rimettersi in forma.
Sono sempre stata una persona sportiva, da ragazza ho partecipato agli italiani nella specialità corsa.
In seguito ho preso seguito provando vari tipi di sport. Sicuramente la palestra fatta con gli attrezzi e la scheda, meglio ancora se con il personal trainer da risultati più veloci ed efficaci.
Per un periodo l’ho fatto, adesso mi sono scocciata e diciamo che preferisco seguire i corsi in sala.
Ho provato un po’ di tutto, dallo yoga che però mi annoia, non ho la pazienza di rimanere in posizione a respirare, al pilates che invece ho trovato più dinamico e mi dà grossi risultati.
La zumba mi piace molto, purtroppo ho dovuto abbandonare l’aerobica perché con l’età gli sport ad alto impatto mi danno fastidio alle ginocchia.
Quest’anno nella palestra che frequento è arrivata una nuova ragazza che ci fa fare tantissimi esercizi in workout plank.
Si fanno tutti a terra, lei normalmente ci fa tenere la posizione contando fino a 20 E li alterna con tre sessioni di addominali semplici e incrociati oltre che addominali bassi.
Devo dire che quest’estate quando ho iniziato ad andare al mare avevo un bel fisico e, purtroppo non andando in palestra perché d’estate i corsi si fermano. Ho messo 3 kg tutti sulla pancetta e quindi quando è iniziato settembre, ed anche i corsi in sala, sono arrivata alla conclusione che devo necessariamente rimettermi in forma.
Avevo bisogno di nuovi abiti per la palestra e ho scelto questi di femmeluxe, che ormai per me è diventato un buon sito di riferimento in fatto di abbigliamento sia elegante che sportivo.
Mia sorella ha scelto una tuta monospalla per uscire che le sta benissimo. Mi raccomando se piace anche a voi usate l’intimo adatto contenitivo e senza cuciture, altrimenti non si può guardare.
Questa tuta che vedete in foto in alto indossata da mia sorella, (anche lei veste FemmeLuxe) la posso mettere anche per andare a lavorare, il nero è un classico magari abbinata ad una canotta colorata per ravvivarla oppure con un top.
Ed anche questo set con la cintura in punto vita che lo stesso posso mettere anche per uscire, quando ho voglia di un abbigliamento più comodo.
Voi dove comprare l’abbigliamento per la palestra? E soprattutto quale sport preferite fare per rimettervi in forma?
A me piace vestire in modo sportivo anche al di fuori della palestra, i jeans per me sono un must, magari per renderli più eleganti li abbino a scarpe alte e a camice con le trasparenze e pois come queste, ne posseggo, una nera ed una bianca, sotto per ovviare all’effetto vedo, non vedo in genere metto un body.
Per uscire mia sorella Aurelia ama gli abiti lunghi, invece mia sorella Debora quelli corti, entrambi neri acquistati sul sito femmeluxe. Aurelia ed io che vestiamo 44 corrispondiamo alla taglia 12 del sito. Debora che è una 40 veste 8.
Magari guardate come veste sulla modella nel sito per rendervi conto anche della lunghezza. Un abbraccio Angela.
Lascia un commento