In questi giorni ho letto il romanzo d’amore:
Un tuffo al cuore di Valeria Leone.
I due protagonisti sono ragazzi giovani lui è uno sportivo, categoria di persone che mi sono sempre piaciute, Forse perché io correvo a livello agonistico da ragazza e mi piace l’ambiente pulito e dello Sport almeno fatto a livello come lo facevo io non al massimo dei livelli.
Nel libro si tratta anche l’argomento del doping nello sport sicuramente interessante e di attualità.
Così come quello della droga, presa dai ragazzi con troppa leggerezza.
Nonostante si trattino argomenti importanti libro non è pesante ma risulta piacevole.
Se vuoi leggere il libro Insieme a me. Clicca sull’immagine sottostante
Un tuffo al cuore la trama:
Quando arriva a Ann Arbor, una cittadina universitaria del freddo Michigan, Jenny è un guscio vuoto, una ragazza spezzata e divorata dai sensi di colpa. È impenetrabile e ha abbandonato gli amati vestiti griffati per mortificare le sue forme sotto jeans e felpe scure. Occhi bassi, schiena dritta e pochissime parole. È così che si punisce ogni giorno.
Logan è il campione della squadra di nuoto della UMICH. È bello, popolare, atletico e ha messo sotto chiave i suoi sentimenti. Troppi progetti, troppe ambizioni, troppi obiettivi da raggiungere per perdere tempo con inutili distrazioni. Logan è un ragazzo concreto, realista e sa perfettamente ciò che vuole.
Ma quella ragazza italiana è tornata dal suo passato per scombinargli la vita. Cosa nascondono quegli occhi furtivi che lo evitano con tanta ostinazione? Logan è abituato a vincere e stanare Jenny diventerà la sua sfida più grande.
L’amore non era previsto. E, come ogni imprevisto, muterà profondamente le loro esistenze.
Lascia un commento