Gli effetti collaterali delle fiabe di Anna Nicoletto.
“Niente imprime una cosa così intensamente nella memoria quanto il desiderio di dimenticarla.” Michel de Montaione.
Cate from the world, è il blog di successo della nostra protagonista. Un po’ mi sono immedesimata con lei per il tipo di lavoro che ci accomuna, anche se io non mi sono mai interessata al fashion.
Los Angeles è il luogo dove è ambientato il romanzo. Mi piacerebbe tantissimo visitarla un giorno.
Ed è anche il luogo dove la protagonista non vuole ritornare, nonostante il lavoro la chiami lì, perché in precedenza aveva incontrato l’amore della sua vita ad un corso di fotografia a Los Angeles e lei sa che lui si trova ancora lì.
Per acquistare il libro clicca sull’immagine sottostante:
Gli effetti collaterali delle fiabe la trama:
La vita di Melissa è molto lontana dai sogni e dai progetti che sentiva di poter realizzare fino a pochi mesi fa: dopo aver mandato all’aria un prestigioso dottorato a Londra per amore, l’amore le ha sbattuto la porta in faccia, fregandosene altamente di tutti gli anni passati insieme e del suo cuore spezzato.
E ora lei si ritrova disoccupata e sola, con il timore di fidarsi di nuovo.
Stefano Marte, invece, è esattamente dove vuole essere: è brillante, carismatico ed è l’erede dell’impero di famiglia, un’azienda domotica di successo internazionale.
Melissa e Stefano, due vite agli antipodi, non erano destinati a incrociarsi, eppure una serie di coincidenze li porta l’uno sulla strada dell’altra. La sintonia è immediata, almeno fino a quando lei non scopre chi è lui.
Perché Melissa sa esattamente che tipo di uomo vuole al suo fianco, e di certo non è un figlio di papà che crede gli sia tutto dovuto.
Il problema è che Stefano è disposto a darle l’unica cosa che lei desidera: il lavoro dei suoi sogni, l’opportunità per riscattarsi e dimostrare il suo valore.
Rifiutare non è un’opzione. E, comunque, è solo lavoro. Basta relegare i sentimenti in un angolo insieme al brivido di eccitazione che prova ogni volta che lo vede. E poi lei è una donna razionale, ha già perso tutto per amore una volta, non cadrà mai più vittima del principe di turno.
Quello che Melissa non sa è che ogni fiaba ha i suoi tranelli e le sue magie, e restarne immune si rivelerà più difficile del previsto.
Lascia un commento