Quando mia sorella ha visto i vestiti che ho acquistato sul sito femmeluxe e ha voluto subito acquistarli anche lei, che ne dite vi piacciono questi mini dress?
Sono tutti neri, è il suo colore preferito è tutti più o meno eleganti perché ha diversi matrimoni a cui partecipare, questo che vedete in foto è un longuette ad una spalla.
Poi c’è questa camicia lunga che secondo me è molto versatile può essere intesa sia come elegante che sportiva. In base agli accessori: borse, scarpe e gioielli che le si abbinano.
Questo abito con una spalla porta la manica lunga in veloo sempre versione elegante, per una serata di divertimento perché anche noi mamme abbiamo il diritto e il dovere di divertirci.
Infine un abbinamento sportivo che a me piace molto, questa camicia da abbinare con un jeans corto, lungo o una gonna come preferite.
La paura che hanno tante persone di comprare abbigliamento online e quello che il vestito non ci stia bene addosso.
In ogni caso si può sempre mandare indietro o cambiarlo però volendo diminuire le scocciature, leggete sempre bene la guida alle taglie che spesso cambiano in base al paese di produzione.
Ad esempio io sono una taglia italiana 42-44 e questi abiti li ho comprati taglia 12, li avrei potuti prendere anche taglia 10 però a me piace stare larga.
Mia sorella che è una taglia italiana 44-46 a cui però piacciono gli abiti stretti, ha preso la stessa misura mia, taglia 12.
Anche perché molti di questi abiti sono elasticizzati quindi entrano comunque.
Per sapere come vestirsi, bisogna sapere a quale tipo di fisico si appartiene e quindi quale tipo di abbigliamento ci sta bene.
Sono stati creati per comodità 5 tipi di fisico che sarebbero:
la pera per chi ha il sedere e i fianchi abbondanti, la clessidra per chi ha la stessa larghezza tra spalle e fianchi e la vita stretta, il triangolo per chi ha le spalle larghe e il bacino stretto, il rettangolo per chi ha la forma diritta e magra, la mela per chi ha una forma tondeggiante con le gambe magre.
Per esempio io sono una clessidra magra, ho le culotte the cheval, quindi evito come la peste tutti i tessuti molto morbidi perché me lo segnano, preferendo i cotoni, i lini o comunque tutti i tessuti un po’ più rigidi.
Come vestirsi seguendo il proprio fisico
Il fisico prefetto non esiste e soprattutto ogni donna è diversa dalle altre (e meno male, altrimenti sai che noia?). Molto spesso capita di non amare una particolare parte del proprio corpo e questo porta a condizionare in maniera negativa la vita di non poche donne.
La vera bellezza sta nell’amarsi ed accertarsi per quello che si è. Una volta fatto questo, possiamo finalmente iniziare a valorizzare i punti forti e ‘’camuffare’’ quelli deboli. Ecco qualche consiglio su come fare:
Seno piccolo: alcune donne fanno fatica ad accettare un seno non molto prosperoso. Un seno piccolo in realtà è molto elegante e permette di giocare con varie scollature senza risultare volgare o troppo appariscente. Quindi osate con scollature a V anche profonde e perché non giocate anche con qualche scollatura all’americana. Se volete cercare di ‘’riempire’’ un poco la zona aiutatevi con pieghe, righe orizzontali, stampe e colori vivaci.
Seno grande: un seno grande sicuramente attira molto le attenzioni e questo porta molte donne a volerlo nascondere. Per questo motivo alcune ricorrono a maglie larghe che però rischiano di ingrossare la figura. La scelta migliore è quella di indossare capi morbidi che vanno ad abbracciare il seno ma che allo stesso tempo non risultino troppo aderenti. Anche chi ha il seno grande può ricorrere a scollature a V, a patto che non siano troppo profonde. Mi raccomando attenzione al reggiseno! Assicuratevi che vi sostenga ma che allo stesso tempo non vada a comprimere troppo causando antiestetiche ‘’fuoriuscite’’.
Fianchi larghi e vita stretta: In questo caso è meglio indossare abiti che vadano a porre l’attenzione sulla vita, magari con una bella cintura. Indossate abiti che scendano morbidi sui fianchi ed evitate pantaloni dai colori troppo accesi o stampe, in modo tale che l’attenzione non vada a focalizzarsi proprio su quella zona. I pantaloni a vita alta sono da preferire a quelli a vita bassa.
Pancetta: se il vostro punto debole è la pancia, puntate su abiti e maglie stile impero, che valorizzare seno e scendono morbide sul resto del busto. Anche le bluse e le camicette che cadono morbide possono essere una buona soluzione. Si a colori tenui nella parte superiore e a pantaloni a vita alta.
Spalle larghe: per chi ha le spalle larghe e non vuole concentrarci troppo l’attenzione, meglio evitare collane troppo vistose, dolcevita e maglie senza spalline, ottimo rimedio lo scollo a V anche dietro che le slancia.
Le gambe: se le vostre gambe non sono proprio del genere ‘’alto e slanciato”, niente paura! Tacchi e zeppe possono essere un valido aiuto nello slanciare la figura. Evitate tessuti elasticizzati sulle cosce e preferite quelli che cadono morbidi e leggeri. Come al solito, meglio evitare toni troppo accesi sulle zone che non vogliamo mettere in evidenza. Attenzione a gonne e pantaloni che arrivano al ginocchio, rischiano di tagliare la figura.
Avete individuato il vostro tipo di fisico? I punti di forza e quelli di debolezza? Bene in base ai miei suggerimenti adesso andate nel vostro armadio, decidete gli outfit di ciò che vi sta bene ed eliminate senza pietà tutto ciò che non vi dona.
Debora Monica Ercolano
Lascia un commento