In questi giorni ho letto il libro:
Le coordinate della felicità di Gianluca Gotto.
Lui è un viaggiatore e un blogger, lavora come nomade digitale facendo il copywriter e scrivendo libri. Devo dire che questo mi è piaciuto tantissimo.
Adoro viaggiare e ho già segnato qualcuno dei paesi che lui ha visitato tra le mete che vorrei vedere.
Sinceramente non potrei mai fare la viaggiatrice per sempre, tutti i giorni come fa lui. Perché mi piace avere a che la mia casa, le mie cose, la mia stabilità, un lavoro fisso…
Ammetto che mi piacerebbe viaggiare di più di un mese all’anno, questo sì.
Il tempo è l’unica cosa che non possiamo comprare o accumulare, ma solo valorizzare.
Da tempo ho smesso di considerare i soldi come un punto di arrivo, ho smesso di tentare di accumulare a più non posso per dimostrare qualcosa a me stesso e agli altri.
Se vuoi leggere il libro insieme a me. Clicca sull’immagine sottostante.
Le coordinate della felicità la trama :
Se ogni tanto desideri mollare tutto e partire. Se ti senti “fuori posto” in una vita normale. Se sogni di essere libero di vivere come preferisci. Se ami viaggiare e ti piacerebbe lavorare viaggiando.
Se sei stufo di inseguire un’idea di felicità decisa da altri… questo libro potrebbe aiutarti a cambiare vita e a trovare la forza di seguire i tuoi sogni. È la storia di un ragazzo che si ribella a una vita “giusta” ma infelice e si mette a cercare la sua strada, fino a diventare, dopo mille avventure in giro per il mondo, un nomade digitale.
È la mia storia, ma sono sicuro che leggendola sentirai qualcosa muoversi dentro di te… non ti preoccupare, è “solo” il tuo desiderio di essere felice.
Questo libro ti spingerà a mettere in discussione tutto ciò che è considerato “normale”, ti farà sognare una vita diversa e ti mostrerà quante alternative ci sono quando trovi il coraggio di abbandonare la tua comfort zone. Ma soprattutto ti farà venire una voglia matta di fare ciò che ho fatto io in una grigia mattina di 8 anni fa: ribellarti e partire per seguire le coordinate della tua felicità. Io le ho trovate, e spero che la mia storia possa aiutarti a trovare le tue.
Lascia un commento