Quando mio figlio Second compì due anni, gli organizzai una.
Festa di compleanno a tema Teletubbies.
Pensavo che ormai non si usassero più, questo genere di personaggi e cartoni animati, invece ho scoperto che a mio nipote piacciono ancora tantissimo.
Quindi per festeggiare il secondo compleanno di mio nipote abbiamo deciso di organizzare una festa con questo tema.
Fare la torta in casa in questo caso non è difficile, basta usare uno stampo per lo zuccotto e poi coprire con la panna colorata di verde e gli zuccherini di finta erba, così da ricostruire la casa dove vivono.
Aggiungere i personaggi dei Teletubbies con cui poi il bambino potrà anche giocare una volta finita la festa, oppure se lo preferite e siete brave, potete farli con la pasta di zucchero.
Ho comprato su Amazon, questo set da mettere sulla tavola che comprende: tovaglia, tovaglioli, bicchieri e piatti di carta, posate, palloncini e pompetta per gonfiarli, ad un ottimo prezzo, si sono diverse quantità in base alle esigenze della festa di compleanno.
Come regalo oltre alla torta e all’occorrente per organizzare e decorare la festa di compleanno, ho comprato un peluche Dragon Trainer (potete vederlo nel video sottostante) mio nipote è molto affettuoso e adora abbracciare i peluche.
E poi un regalo che sapevo avrebbe fatto contenta mia sorella. Le avevo già regalato le etichette dermoadesive della Stikets, da attaccare agli abiti di mio nipote per quando va all’asilo, dopo due anni le ha consumate così ho preso un altro pack che comprende anche le etichette da attaccare al materiale scolastico, come i colori e i pennarelli che usa per colorare. Etichette da incollare sulle bottiglie, piatti e posate che porta per mangiare.
La novità di quest’anno sono i metri da parete per misurare i bambini. La cosa bella è che sono in tessuto attacca/stacca, quindi si possono cambiare di posizione, oppure se è necessario ridipingere la stanza, cosa che si fa spesso nelle stanze dei bambini, non è un problema poi rimetterli apposto.
Ci sono in diversi temi decorativi per maschi o femmine, perché è bello misurare i nostri figli e vedere quanto in fretta crescono, anche per loro è motivo di orgoglio.
Lascia un commento