La vita inizia quando trovi il libro giusto.
La protagonista di questo libro è una blogger e scrittrice, cerca l’amore in un modo a dir poco inusuale. Infatti lascia sui treni libri che le piacciono dove c’è scritto il suo indirizzo email.
Vuole incontrare l’uomo giusto che ami i suoi stessi libri perché è convinta che solo in questo caso sarà veramente LUI.
La blogger simpatica e ironica mi ha fatto tornare voglia di scrivere sul blog che in effetti sta languendo un po’…
Nel libro ci sono anche tanti altri titoli di letture interessanti, qualcuno l’ho già comprato e ve ne parlerò presto.
Se ti piace questo libro e vuoi leggerlo insieme a me. Clicca sull’immagine sottostante:
La vita inizia quando trovi il libro giusto, la trama.
Frankie ha sempre cercato risposte nei libri. Risposte al perché la sua carriera non sia decollata, perché sia così difficile andare d’accordo con sua madre o non abbia ancora vissuto la sua grande storia d’amore. Leggere le pagine di Jane Austen, Francis Scott Fitzgerald e Steinbeck l’ha sempre aiutata. Ma spesso Frankie si sente spesso sola. Ora, però, ha escogitato un piano infallibile per cambiare vita. I libri non possono tradirla. Per giorni ha lasciato una copia dei suoi romanzi preferiti su treni e autobus, scrivendo all’interno la sua e-mail. Per una grande lettrice come lei non c’è modo migliore di conoscere qualcuno se non grazie a un libro. Quando le risposte cominciano ad arrivare, Frankie colleziona appuntamenti su appuntamenti. E purtroppo delusione su delusione. Si presentano le persone più strambe che lei abbia mai conosciuto. Fino a quando non incontra Sunny che sembra uscito da uno dei suoi romanzi preferiti. Ma ha un difetto: ha gusti letterari opposti ai suoi. Una cosa su cui Frankie non può proprio soprassedere. Per vivere la favola che ha sempre sognato, dovrebbe accettare Sunny con pregi e difetti. Accettare che l’uomo che le sta accanto possa amare autori che lei non ha mai letto. Perché una nuova vita inizia quando trovi l’amore. Ma anche quando scopri una nuova storia da leggere, che apre verso orizzonti inaspettati e protagonisti indimenticabili da incontrare.
Priscilla dice
Bello, mi ispira tanto. Ora me lo segno. Al prossimo suggerimento!
angelaercolano dice
Un abbraccio