È un giorno bellissimo di Amabile Giusti, questo penso che è il libro di Amabile Giusti più bello che ho letto finora. Bellissimo anche il percorso che fanno i ragazzi nel viaggio, sarà che il mio hobby preferito è appunto viaggiare.
Queste sono le frasi del libro che mi sono piaciute di più:
Il coraggio si conquista a piccoli passi, osando qualcosa ogni giorno.
Non si muoveva come se la vita fosse un palco e lui un attore, ma come se la vita fosse il cielo e lui un falco.
«Di scoprire la verità. Di essere te stessa. Di mandare affanculo le favole. Di smetterla di girare intorno alla vita e di cominciare a entrarci dentro.
«Tutto ciò che vuoi è dall’altra parte della paura».
«Un problema è una possibilità che ti viene offerta per fare meglio».
«Se l’opportunità non bussa, costruisciti una porta».
Voglio morire vivendo appassionatamente.
Spero che impari a ruggire e a vivere intensamente, perché non c’è un altro modo giusto per vivere.
Un giorno non è la vita anche se la vita è fatta di giorni.
Ho cancellato da tempo ogni sogno: inutile coltivare desideri che hanno bisogno di fondamenta, perché le fondamenta hanno bisogno di tempo, e il tempo non ha bisogno di me.
Non è finita finché non è finita.
La speranza può fare più male della rassegnazione.
Si deve sempre festeggiare il fatto di essere ancora in questo mondo.
Perché casa può essere qualcuno, e non qualcosa.
Ho capito che nella vita non si possa fare tutto da soli. Che due persone che portano un peso lo alleggeriscono.
Dobbiamo essere grati alle persone che ci rendono felici, sono gli affascinanti giardinieri che rendono la nostra anima un fiore.
Per acquistare il libro e leggerlo insieme a me, clicca sull’immagine sottostante.
se fai parte di Kindle Unlimited lo leggere gratis:
È un giorno bellissimo di Amabile Giusti la trama:
Grace Gilmore, bionda diciottenne di buona famiglia, vive in un mosaico di cristallo in cui ogni tessera ha il suo posto preciso: i suoi genitori sono belli, ricchi e affettuosi, le porte dell’università di Yale si apriranno subito dopo l’estate, e un principe azzurro di nome Cedric è il fidanzato pronto a sposarla. Eppure bastano una sola notte e tre colpi bassi del destino a farle mettere in discussione tutto quel mondo.
Con i cocci delle sue illusioni in uno zainetto e i frantumi della sua vecchia vita nel cuore, Grace si ribella al suo futuro perfetto, scelto da chiunque tranne che da lei. Si lancia così in un inatteso e spontaneo road trip in giro per gli States, decisa per una volta a seguire il suo istinto e i suoi sogni.
A New York conosce il bellissimo Channing: metà latino e metà asiatico, capelli di seta e fisico mozzafiato, irriverente ma gentile. È lui il fulmine dagli occhi blu che squarcia il cielo grigio nel cuore di Grace. Dalla Pennsylvania all’Ohio, dal Kentucky all’Illinois, fino al tour sulla mitica Route 66, il destino sembra deciso a far intrecciare le strade dei due giovani. E mentre Grace imparerà a conoscere sentimenti nuovi ed emozioni autentiche – così lontane dalla sua vecchia vita – Channing dovrà fare i conti con un tragico segreto che potrebbe spezzare il sogno di un giorno bellissimo.
Stefania dice
E’ un autore a cui ancora non mi sono avvicinata ma che mi incuriosisce parecchio. Prendo nota.
s
angelaercolano dice
Fammi sapere