Favole dal Mondo Expat é un libro per bambini, stupendamente illustrato, realizzato dalle autrici del blog Donne che emigrano all’estero, che aiuta l’associazione la casa di sabbia ONLUS, a raccogliere denaro per i suoi scopi. In primis aiutare le famiglie che hanno figli disabili.
Apre il libro la favola della sorella di Hervé, il bambino che ha ispirato la nascita di questa associazione.
Anaïs è una bambina di appena sette anni, ha scritto la storia ispirata al suo gatto Cagliostro, che ha veramente tre zampe!
Questo è un libro che piacerà tanto ai nostri bambini, in più sapendo che ci permetterà di aiutare figli meno fortunati dei nostri, lo renderà ancora più prezioso.
Se vuoi leggere il libro insieme a me, clicca sull’immagine sottostante:
h2 class=”entry-title singular-title”>Favole dal Mondo Expat la trama:
Favole dal Mondo Expat è un libro di racconti per l’infanzia scritto da donne italiane che vivono in cinque continenti.
In queste pagine si respira l’aria globale: le favole non si svolgono solo nei mondi immaginari della fantasia, ma ne travalicano le frontiere atterrando in Australia, Spagna, Tibet, Francia, Germania.
Arricchite da immagini realizzate da illustratori professionisti e non, queste favole mantengono la promessa di far viaggiare i lettori grandi e piccini nel mondo, luogo dove non tutti viviamo, che si va definendo sempre più libero dai confini geografici, culturali, di razza e sentimenti.
Il libro è stato realizzato con amore dal gruppo Donne che emigrano all’estero e donato all’Associazione La casa di sabbia Onlus. Età di lettura a partire dai 4 anni.
Lascia un commento