Ci siamo quasi a Capodanno, questo è il Menù di capodanno 2019 con ricette che ho pensato di preparare.
Antipasti:
Tartine al salmone
In genere io sotto metto il burro sul pan bauletto, questa volta avevo la philadelphia al salmone ed è venuto altrettanto buono. Sopra aggiungo il salmone affumicato, compro i ritagli che costano meno ma sono altrettanto buoni e se rimangono preparo le penne al salmone. Sopra un cucchiaino di uova di lompo ed è pronta.
Il polpettone di tonno a casa mia è una ricetta che non manca mai. Piace tanto anche ai bambini.
Cocktail di gamberetti un classico con: gamberetti, insalata e salsa rosa che faccio io perché quella comprata non mi piace.
Insalata russa, altro immancabile, anche se a casa mia la maionese non fa impazzire tutti i familiari, cerco di metterne poca e loro ne prendono giusto un assaggio.
Panettone gastronomico buono sia di pesce che di carne in base alle vostre preferenze, io ad esempio lo preparerò di carne che ai miei figli piace di più.
Compro vari tipi di salumi e tra uno strato e l’altro metto insalata icerbeg lavata e asciugata e formaggi misti morbidi tipo: philadelphia alle erbe, mascarpone, caprino etc…
Ho già ordinato le capesante una parte la farò gratinata al forno, l’altra sulla piastra velocemente, 2 minuti per lato.
Per primo piatto:
spaghetti alla chitarra con scorfano.
Secondo piatto:
Il pesce preferito di mio marito il baccalà sia fritto che in umido, da mettere a bagno rigorosamente 3 giorni prima della festa e da cambiare l’acqua due volte al giorno altrimenti viene salato.
Dovesse essere ancora salato (ma non dovrebbe) potrete risolvere aggiungendo le patate che notoriamente assorbono il sale.
Dolci:
struffoli, zeppole, pandoro e panettone, comprati o fatti in casa, dipende dal tempo che avrò a disposizione, sotto trovate le ricette.
panettone farcito con il bimby
Spiedini di frutta girati nello zucchero e succo di limone così non diventa nera.
Un po’ di suggerirti su come decorare la tavola.
Vecchi post a tema menù di natale: primi, secondi e dolci.
Una ricetta al giorno per il pranzo di Natale.
Non mi resta che augurarvi buone feste, con tutto il mio affetto Angela.
Lascia un commento