Buongiorno, supermamme, non per mettervi fretta ma manca un mese al Natale, avete già pensato a qualche regalo da fare?
Secondo me la prima cosa da fare è redarre una lista delle persone a cui fare i regali. Personalmente ne tengo una fissa scritta a matita che poi aggiorno ogni anno, tanto si sa più o meno i regali da fare sono sempre quelli, i parenti non cambiano ;-).
Se siete proprio brave dovreste avere anche una lista dei regali che avete già fatto, ma pure se non arrivate e tanto va bene lo stesso!
Poi inizia il percorso investigativo, fate caso alle cose che dicono le persone, agli indizi che vi lasciano, vi faccio un esempio: mia sorella ama i profumi costosi, ma io non amo fare regali troppo cari per il Natale, sennò iniziamo proprio gennaio con il piede sbagliato se senza soldi. Quindi quando la mia collega mi ha fatto scoprire il sito Equivalenze, bingo! Profumo costoso per 15 euro.
L’altra mia sorella è venuta a casa a prendere il tea e ha ammirato la mia scatola in stile shabby chic, depennata anche lei, e così di seguito. Per mio figlio ho trovato dai cinesi una lampada da notte a forma di unicorno, secondo me la cosa importante è che ogni regalo possegga uno o più dettagli che ti fanno sorridere.
Se hai un po’ di manualità e ti piace fare le cose da sola ti lascio questa idea regalo low cost per Natale:
Ad esempio questa l’ho realizzata lo scorso anno per le maestre dei miei figli, perché essendo la rappresentante di classe non mi sembrava giusto far spendere tanti soldi alle famiglia sotto le feste di Natale, momento in cui di cose da comprare già ce ne sono tante.
Avevo pensato di acquistare una decorazione per la tavola. Sono andata dal fioraio prezzo: 15 euro per una decorazione piccola, 30 euro per una decorazione grande. Tanto low cost non era… però guardandola ho visto che non era poi difficile da preparare così ho pensato di farla da me.
Sono andata dal vivaio dove un ramo grande di pino costa solo 2 euro, ho acquistato in un negozio di candele queste rose di cera 1,30 cent (quell’albero di natale di cera che vedete in foto l’ho pagato 7 euro e lo preparerò per la sera della vigilia come regalo alla zia di mio marito che ci ospita a cena).
Occorrente idea regalo low cost per Natale:
spugna verde per piante (in genere la uso per fare la torta di caramelle)
candela
piatto carino
ramo di pino e pigne
colla a caldo
nastrino per decorare
cannella, anice stellato, chiodi di garofano, bacche di ginepro.
Se le avete sono molto belle anche le fette secche di mela e mandarini.
Procedimento idea regalo low cost per Natale:
Tagliate il pezzo di spugna verde per piante della misura del piatto che avete scelto (io ho preso due piatti frutta di un servizio che non usavo più) e mettetelo a bagno nell’acqua, quando l’avrà assorbita tutta, mettetelo sul piatto e incastrateci i rami di pino secondo il vostro gusto, al centro incollate con la colla a caldo la candela e poi via via tutte le decorazioni: il natrino, pigne, odori etc…
Non è bellissimo? Potete incartarlo nella carta trasparente e con max 5 euro farete un figurone. I rami di pino vanno innaffiati così resteranno freschi per tutto il periodo delle feste e vedrete che odore di Natale che faranno sulle vostre tavole, buone feste a tutti!
Lascia un commento