Menù settimanale novembre 2018, novembre è uno dei mesi più tristi dell’anno e noi cerchiamo di rallegrarlo con la nostra cucina, vi lascio con piacere le mie ricette, un abbraccio Angela.
Menù settimanale novembre 2018 verdure:
Cavolfiore, rabarbaro, patate novelle, barbabietole, cipolla, sedano/sedano rapa, lattuga/indivia, topinambur, cicoria, ravanelli, fagioli, funghi, zucca, radicchio.
Menù settimanale novembre 2018 frutta:
Mele, pere, carruba, uva, kiwi, fichi d’india, melagrana, cachi.
Lunedì
Latte e cereali
Martedì
Mercoledì
Tea e torta
Giovedì
Venerdì
banana peperoni agrodolce
Sabato
Succo e biscotti
Pane e formaggio
Domenica
tagliatelle panna prosciutto e mozzarella
Ho fatto un’ulteriore step. Una lista degli alimenti che dovremmo sempre mangiare in una settimana e a fianco una griglia in cui mettere le crocette per ricordarci che li abbiamo già cucinati. Ovvio che frutta e verdure ne avranno molte di più rispetto a carne o uova. Se volete potete scaricarla e stamparla, farla plastificare, proprio come ho fatto io. Così ogni settimana la pulirete con l’acqua o alcool, dipende da che pennarelli avete utilizzato e potrete usarla nuovamente, non vi sembra un’ottima idea? A me sì! 😀 mi ci sto trovando molto bene, così non mi devo mettere sempre a pensare: “ma i legumi quest settimana li ho cucinati, non avrò già preparato troppa carne? Etc…”ALIMENTI . Per stampare l’immagine basterà salvare il documento word oppure l’immagine come preferite.
Menù settimanale novembre 2015
menù settimanale novembre 2016
Menù settimanale novembre 2017
Il video in cui spiego come funziona la preparazione del menù settimanale.
Lascia un commento