L’amore è sempre in ritardo è il nuovo romanzo di Anna Premoli, una delle mie autrici italiane preferite. Amazon lo sa e mi avvisa ogni volta che sta per uscire un suo libro.
Nonostante il poco tempo a disposizione per leggere adesso che oltre a fare la mamma blogger lavoro anche full time, sono riuscita a finire questo romanzo in due sere.
Ah gli amori adolescenziali, ve li ricordate? Se penso che tra un po’ inizieranno anche i miei figli, ed io che il grande amore me lo sono sposato, gli auguro sempre di avere altrettanta fortuna.
Oggi purtroppo con le famiglia che si sfasciano di continuo, i giovani iniziano ad essere disillusi riguardo all’amore, infatti vanno di moda molto di più i romanzi gialli, rispetto a quelli d’amore che invece a me piacciono tantissimo e mi aiutano a sognare.
Se vi ho incuriosita altri romanzi di Anna Premoli li trovate su questo sito o anche su blog family.
Se vuoi vedere la mia video recensione clicca sotto:
Se volete acquistare questo nello specifico cliccate sull’immagine sottostante.
L’amore è sempre in ritardo di Anna Premoli la trama:
I primi amori sono di solito un dolce ricordo, capace di far sorridere. Non per Alexandra Tyler: Norman Morrison, il migliore amico di suo fratello Aidan, l’ha rifiutata senza tante cerimonie dopo che lei ha trascorso l’adolescenza a corteggiarlo e a comporre per lui terribili lettere d’amore in rima.
Ogni volta che lo vede – anche ora che è una donna adulta e sta finendo un dottorato in Geologia alla Columbia – non riesce proprio a controllare il malumore. Le sue storie sentimentali sono state tutte un fallimento. E la colpa, secondo Alex, è proprio di Norman.
Quando, stanca di incontri poco entusiasmanti, decide di prendersi una sacrosanta pausa dal complicato mondo degli appuntamenti, Norman, altrettanto stufo di pranzi tesi in casa Tyler, le propone una tregua:
lasciarsi il passato alle spalle e provare a comportarsi in modo almeno amichevole. Alex non può tirarsi indietro di fronte a quella che per lei suona quasi come una sfida: trattarlo in modo cordiale in fondo non dovrebbe essere così difficile. O almeno, questo è quello che crede…
Anna Premoli
È nata nel 1980 in Croazia e vive a Milano, dove si è laureata alla Bocconi. Ha lavorato per un lungo periodo per una banca privata, prima di accettare una nuova sfida nel campo degli investimenti finanziari. La scrittura è arrivata come “metodo antistress” durante la gravidanza.
Ti prego lasciati odiare è stato il libro fenomeno del 2013: per mesi ai primi posti nelle classifiche, ha vinto il Premio Bancarella e ne sono stati opzionati i diritti cinematografici. I suoi successivi romanzi sono tutti bestseller, tradotti in diversi Paesi.
Lascia un commento