Oggi voglio parlarvi di Alice Basso e nello specifico del suo promo libro: “nascita di una ghostwriter”.
Alice Basso è un’autrice che mi è stata consigliata dalle mie amiche su Facebook, quando ho chiesto cosa stessero leggendo quest’estate.
Ho iniziato proprio da questo libro e mi è piaciuto molto, è piccolo e veloce da leggere ma d’altronde se lo comprate su Kindle lo pagate davvero pochissimo.
Mi è piaciuto lo stile giallo ma senza che ci siano cadaveri durante il racconto, cosa che apprezzo perché a me fa un po’ impressione.
Non vedo l’ora di leggere tutte le altre avventure della protagonista, Vani molto particolare nell’abbigliamento e nell’atteggiamento.
Se vuoi puoi guardare la mia video recensione.
Per acquistare il libro se ti è piaciuta la trama, clicca sull’immagine sottostante:
Alice Basso – Nascita di una ghostwriter la trama:
«Una protagonista bizzarra che ha il dono di saper cogliere l’essenza di ogni parola. »
TTL-La Stampa – Chiara Moscardelli
«Alice Basso ha uno stile fresco e spontaneo.»
Sette-Corriere della Sera – Roberta Scorranese
Capelli corvini e abiti rigorosamente neri che le danno un’aria misteriosa e impenetrabile: è il biglietto da visita di Silvana Sarca, meglio nota come Vani, nel giorno del suo affrancamento. Da oggi ha un lavoro vero. Uno di quelli con cui potrà finalmente mettere a tacere le continue lamentele della madre sul suo modo di vestirsi e comportarsi. È la nuova ghostwriter delle Edizioni L’Erica, la casa editrice più illustre e antica di Torino. Qui ha il delicato compito di redigere i libri degli altri restando sempre nell’ombra: le bastano un’idea e pochi materiali da studiare per calarsi nei panni dell’autore e scrivere esattamente come avrebbe fatto lui. E ci riesce benissimo grazie al suo intuito infallibile e a uno spirito di osservazione senza eguali. Doti che non tardano a vincere le riserve dell’irrequieto direttore editoriale e a rassicurarlo che non poteva fare scelta migliore. Perché Vani non è una semplice ghostwriter, è molto di più. È la candidata perfetta per un lavoro che richiede massima discrezione e riservatezza.
Lascia un commento