In questi giorni ho letto il libro: La regola dei 5 secondi di Mel Robbins
L’autrice spiega che stava attraversando un brutto momento sia psicologicamente che in termini economici e lavorativi. E’ riuscita a superare questo momento partendo con un conto alla rovescia da 5 a 0 come si fa per le astronavi, e la sua vita è cambiata radicalmente, segno che a volte basta davvero poco per migliorare. Sono dell’idea che finché c’è vita c’è speranza e non dobbiamo mai farci abbattere dalle difficoltà che la vita ci regala.
Per capire che cosa serve a migliorare la vita ci vuole saggezza.
Per farlo ci vuole coraggio.
Come funziona la regola?
Quando abbiamo un’esitazione verso qualcosa che sappiamo dobbiamo fare, basta contare alla rovescia partendo da cinque.
Arrivati ad uno agire, così la mente non può fermarci con le sue paure.
L’universo premia chi ha il coraggio di agire senza indugi.
Due qualità fanno la differenza:
Il coraggio di cominciare e la disciplina per continuare.
La fiducia in se stessi non è personalità ma credere nelle proprie capacità. È una competenza non una parte della carattere.
Se vuoi acquistare il libro clicca sull’immagine sottostante.
La regola dei 5 secondi di Mel Robbins la trama:
Bastano solo 5 secondi per cambiare vita:
sembra una magia, ma invece è scienza. Usato da oltre 100.000 persone in tutto il mondo, il metodo di Mel Robbins funziona in tutti i settori della vita personale e professionale con risultati immediati e duraturi.
Avallata da recenti studi delle neuroscienze e potenziata dalle più moderne strategie di miglioramento personale, la “Regola dei 5 secondi” ha il potere di «sbloccare» la mente nei momenti di dubbio, incertezza, ansia, paura e di spingerci ad agire, facendo la cosa giusta in ogni situazione.
Cambiare il lavoro che non ci soddisfa, perdere dieci chili, smettere di fumare, dare l’esame più difficile, chiedere un aumento al proprio capo, avvicinare una persona che troviamo attraente sono solo alcuni degli obiettivi che migliaia di persone hanno raggiunto dopo aver seguito le indicazioni dell’autrice.
La regola fa decidere al nostro intuito, a quella saggezza interiore che sa fare le scelte migliori, ci rende più attivi, produttivi, coraggiosi, sicuri di noi stessi e delle nostre capacità. Liberi dalle abitudini e dai condizionamenti, possiamo così trasformare la nostra vita e realizzare quello che abbiamo sempre sognato.
Lascia un commento