Dolce in tazza
Sul sito della cara amica Pollon72 ho trovato la ricetta per fare il dolce in tazza però c’era bisogno di un misurino per i caffè che non avevo e lei è stata così gentile da pesarmi gli ingredienti:
Ecco gli ingredienti per il dolcetto al cacao: 1 uovo, 40 gr zucchero, 60 gr farina 00 (ho usato la molini Pivetti), 40 gr olio di semi, 40 gr latte, 5 o 10 grammi di cacao amaro in polvere, un pochino di lievito.
Si mescolano gli ingredienti in quest’ordine e si divide il composto in due tazze, si cucina al microonde.
Ho cotto in microonde per 2 minuti e mezzo a 750 Watt, ho usato il lievito pan degli angeli per microonde non so se ne ho messo troppo, fatto sta che è uscito un po’ fuori dalla tazza e ho dovuto cuocere altri 30 sec. a 500 Watt perché il dolcetto non era pronto.
Comunque sono riuscita a preparare la merenda sana e gustosa per i Child in soli 3 minuti e senza sporcare tante cose! Sono certa che lo rifarò, grazie Claudia :-).
Se siete a dieta ma non volete rinunciare ad una piccola dolcezza potete cucinare il dolce in tazza della soshape la nuova linea di smart food che sto utilizzando per mantenere il peso forma.
Come si prepara il cioccolato in tazza con so shape:
Se volete provare anche voi a partecipare a questo challenge per dimagrire con me vi lascio il codice sconto creato appositamente per i miei followers è: ANGELAERCOLANOCUSTOM il sito dove utilizzarlo è so shape.
Sulla pagina facebook organizzano anche dei contest per aiutarci a mantenerci motivate, andate su: SoShape Facebook Page per visualizzarli.
In questo video vi spiego nel dettaglio come funziona la linea di smart meal so shape. Un abbraccio Angela.
Claudia & Topastro dice
🙂 immagino che ogni forno abbia i propri tempi di cottura, la prossima volta saprai per quanti minuti cuocere e a quale potenza. Io ho rifatto il dolcetto diverse volte ed è proprio velocissimo!!!